Tonificare le braccia in modo semplice

Spesso pensiamo che per tonificare il nostro corpo siano necessari attrezzi costosi o l’utilizzo di macchinari presenti solo in palestra. Questo non è del tutto vero, infatti i nostri muscoli sono stati “progettati” per affrontare la vita di tutti i giorni: alzare pesi, camminare, corre, spostare oggetti.

Ecco quindi che anche piccoli attrezzi a basso costo possono essere utili per avvicinarsi all’attività sportiva, tonificando e rinforzando particolare gruppi muscolari. Oggi quindi parleremo dei tubi elastici e degli expander.

I TUBI ELASTICI

Sono semplicemente degli elastici che possono avere diversi gradi di resistenza e di lunghezza cosi da poter essere utilizzati sia da principianti che da aspiranti body-builder. Sono costituiti da due maniglie collegate da un elastico e sono utilizzati per la tonificazione soprattutto dei muscoli della parte superiore (pettorali, dorsali, braccia) ma in alcuni casi anche per i muscoli della parte inferiore (glutei, gambe).

Il costo si aggira sui 15-20 euro con possibilità di acquistare anche kit contenti elastici di diversa resistenza e accessori. Qualche minuto al giorno di esercizi a casa volta e nel giro di poche settimane sentirete la differenza

tubo elastico      set
EXPANDER

Sono formati da due impugnature unite fra di loro fra diversi fili elastici. Solitamente permettono una resistenza maggiore e vengono quindi utilizzati da persone non alle prime armi. Servono principalmente per rafforzare i pettorali, dorsali, bicipiti/tricipiti. Davvero molto utili!

 

expander

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccate sulle immagini e potrete navigare su Amazon per trovare l’attrezzo che fa per voi, anche a prezzi molto vantaggiosi!

 

 

Vota l'articolo