Coppa Italia maschile al volleyland

Tornano le giornate di grande volley al forum di Assago: nei giorni di sabato 6 e domenica 7 febbraio il palazzetto milanese ospiterà le semifinali e le finali della Del Monte coppa Italia.

L’evento, che è giunto alla sua undicesima edizione e rinominato VolleyLand, ospiterà non solo la final four di coppa Italia maschile ma anche stand, manifestazioni, divertimento e una partita di volley femminile. Insomma per tutti gli appassionati di pallavolo è un evento da non perdere.

Riassunto Articolo

FINAL FOUR

Il fulcro della manifestazione è sicuramente la fase finale della Coppa Italia.

Sabato 6 Febbraio ci saranno le semifinali ,che vedranno DHL Modena (ore 15) difendere il titolo contro una agguerrita Sir Safety Conad Perugina, mentre alle ore 17.30, nella seconda semifinale, vedremo una sfida delle più classiche, ovvero Cucine Lube Banca Marche Macerata contro Diatec Trentino.

Le vincenti delle due semifinali si sfideranno domenica 7 alle ore 17.30 tutto in diretta Tv sui canali di Rai Sport.

IL TORNEO

Forse fin dall’inizio tutti avrebbero scommesso sui nomi di queste quattro squadre per l’ingresso alla Final Four , ma il raggiungimento di questo traguardo è stato sudato sul campo da tutte.

I quarti di finali hanno visto sfidarsi in due gare (andata e ritorno) Modena contro Volley Milano:l’avvincente andata ha visto la squadra modenese imporsi un 3-2 sui milanesi per poi vincere 3-1 nella gara di ritorno e conquistare così la semifinale. Anche la squadra perugina ha dovuto faticare nel match di andata vincendo solo per 3-2 su Verona, che però non ha saputo ribaltare il risultato perdendo per 3-1 il ritorno. Storia diversa per il trentino volley che grazie alla vittoria secca per 3-0 nella gara di andata su Molfetta ha potuto sfruttare la differenza set positiva per agguantare la Final Four, dopo che Molfetta, nella partita di ritorno, aveva tentato il colpaccio portandosi sul 2-1 per poi vincere 3-2 perdendo quel set che gli avrebbe dato accesso al forum di Assago.

L’unica semifinalista che ha avuto un percorso senza troppi ostacoli è stata Macerata che si è affermata per due volte con un secco 3-0 su Latina.

Tutti incollati al televisore il primo week-end di Febbraio e per chi ne avesse la possibilità i biglietti per queste due emozionanti giornate sono in vendita su bookingshow

Vota l'articolo