LE MIGLIORI SCARPE PER LA KANGOO JUMPS

E’ la nuova moda del fitness e si chiama KANGOO JUMPS, ovvero “salto del canguro”. Consiste in danze o movimenti classici dell’aerobica a ritmo di musica, ma la particolarità consiste nelle calzature che si indossano, degli stivaletti con una sorta di molla al di sotto della pianta, che permettono di rimbalzare ad ogni salto.

LE ORIGINI DELLE KANGOO JUMPS

Già negli anni 80’ queste scarpe erano state ideate, ma per scopi ben diversi: erano infatti state progettate per aiutare gli atleti nel recupero dopo un infortunio. Ma il vero successo di queste particolari scarpe è avvenuto nel 2011 quando sono state usate per la prima volta nel fitness. La moda ovviamente arriva dagli USA e negli ultimi tempi, grazie a video postati su internet, è arrivata anche in Italia. Esistono moltissime varianti di questa attività sportiva e sicuramente prenderanno sempre più piede discipline diverse. Per ora, i programmi di allenamento più praticati sono:
Kangoo Power: è un lavoro aerobico che alterna movimenti a bassa intensità a  movimenti ad alta intensità, sempre tutto rigorosamente a ritmo di musica.
Kangoo Kicks: è un tipo di allenamento in cui saltando si fanno anche  movimenti presi dalle arti marziali come i calci e i pugni.
Kangoo Dance: uno dei più classici tipi di allenamento adatto a chi ama la musica e il ballo. Si possono praticare diversi tipi di danze, dall’hip hop ai balli latino americani, permettendo al corpo di tonificarsi mentre ci si diverte.

I BENEFICI DELLE KANGOO JUMPS

Essendo una attività fisica, l’allenamento Kangoo porta a tutti i benefici tipici dello sport. Come molte attività permette, ad esempio, un miglioramento della circolazione, della respirazione e una diminuzione del numero di battiti cardiaci a riposo. Più nello specifico gli aspetti a favore di questa attività sono:
Miglioramento dell’equilibrio: poiché dobbiamo camminare, danzare, saltare su queste particolari scarpe, il nostro corpo si deve adattare a una situazione differente di equilibrio. Questo gioverà sicuramente alla nostra coordinazione.
Tonificazione di gambe e addominali: tutte le diverse discipline associate all’utilizzo delle Kangoo Jumps  portano ad  un utilizzo prioritario della parte inferiore del corpo: ecco quindi che gambe, glutei e addominali vengono sollecitati ad ogni salto, permettendo un rimodellamento di questi distretti corporei.
Protezione dell’articolazione: avendo delle speciali molle ai piedi, le articolazioni sono preservate. Anche coloro che hanno avuto infortuni alle ginocchia e alle caviglia, quindi, possono praticare questo sport in tutta tranquillità e senza quei fastidiosi dolori che altre attività fisiche possono portare.
Praticabile da chiunque: dagli anziani ai bambini, da chi soffre di osteoporosi a chi ha problemi alle ginocchia. E’ uno sport che tutti possono fare, ad eccezione delle donne in gravidanza.
Monotonia addio: sicuramente questo è un metodo innovativo e divertente per fare sport. Consigliassimo per tutti colori che non amano la palestra o sono stufi dei soliti corsi.

COME SCEGLIERE LE SCARPE KANGOO

In molte palestre le scarpe possono essere noleggiate, ma io consiglio di acquistarle, sia per una questione igienica sia perché spesso quelle che troviamo nei centri sono molto più usurate, inoltre i prezzi sono abbastanza accessibili: si va da un minimo di 70-80 euro, fino a scarpe che possono superare i 150euro. Le differenze consistono nella qualità dei materiali utilizzati e nell’estetica, ma anche i modelli  più economici sono sicuramente di ottima fattura.
Queste particolari scarpe non si trovano nei negozi ma solamente on –line e solamente le originali Kangoo Jumps sono un prodotto  brevettato e sicuro. Diffidate dalle imitazioni, meglio acquistarle su siti come Amazon che permettono una sicurezza in tutti i sensi. Le caratteristiche sono pressoché tutte similari e i prezzi variano a seconda del materiale e dei colori.
Ecco di seguito una selezione per voi delle migliori scarpe.
E allora cosa aspettate, ciccate per comprare le vostre nuove scarpe!

Bestseller n. 3
KangooJumps Scarpe da Rimbalzo Ragazza Power SE, Argento (Silver/Pink) Taglia 4-6 36-39, Bambina
  • Colore: multicolore, argento/rosa
  • La dimensione della confezione del prodotto è: 187,6 cm L x 31,5" W x 30,5 cm H
Bestseller n. 4
5/5 - (1 vote)