I MIGLIORI LETTORI MP3 SUBACQUEI

Sono lontani i tempi in cui il nuoto  era uno dei pochi sport individuali dove non si poteva ascoltare musica e quindi poteva risultare un po’ più monotono e noioso rispetto, ad esempio, a una bella corsa ascoltando la propria canzone preferita. Oggi giorni sul mercato ci sono moltissimi lettori impepabili che permettono di ascoltare la musica anche mentre si nuota. Inoltre sono solitamente contenuto, poiché si parte da un minimo di 20euro fino a crescere per quelli un po’ più costosi.

TIPOLOGIE DI LETTORE MP3 SUBACQUEO

Oggi giorno esistono diversi modelli di lettori MP3 utilizzabili anche in piscina, e si suddividono principalmente in due tipologie

– lettori mp3 impermeabili, costituiti da un corpo a cui sono collegati, con dei fili impermeabili, le cuffie. In questo caso il corpo del lettore dovrà essere fissato, di solito, all’elastico degli occhialini.

– lettori waterproof ergonomici, in cui il corpo del lettore è un tutt’uno con gli auricolari, che quindi non hanno fili.

Le funzioni di entrambi i modelli sono solitamente quelle di cambio canzone, di shuffle e controllo del volume, ma sicuramente i nuovi modelli ergonomici  sono più comodi rispetto agli altri in quanto non si hanno più problemi su dove posizionare il lettore e soprattutto, senza avere i fili, è meno probabile che gli auricolari escano dalle orecchie.

Questi tipi di lettore sono molto utili e possono essere anche un gradito regalo, non solo per chi nuota perché ovviamente possono essere utilizzati per tutte le altre attività sportive  fuori dalla piscina.

I MIGLIORI LETTORI MP3 SUBACQUEI IN COMMERCIO

1.Lettore mp3 Sony NWZ-W273S

Considerato uno dei migliori lettori in commercio è ergonico e leggero. Si indossa senza fili e si adatta bene alla testa grazie a delle fascette che permettono di stringerlo o allargarlo in base alla circonferenza del capo.
E’ impermeabile fino a 2 metri di profondità con una memoria interna da 4 GB e una batteria che dura circa 8 ore.
Riproduce la maggior parte delle palylist e dei formati audio (AAC, MP3, WMA) che sono scaricabili dal Pc al lettore grazie a un supporto (utilizzato anche per ricaricare il lettore) che viene inserito nella porta USB del computer.
Il corpo del lettore presenta dei tasti che permettono di alzare e abbassare il volume, oppure di cambiare canzone, oltre che la possibilità di mettere la riproduzione causale. La radio non è presente, ma all’interno della confezione ci sono diversi auricolari in modo da potersi adattare meglio all’orecchio.
Il prezzo è sicuramente elevato rispetto ad altri lettori, ma è un prodotto di qualità, molto comodo anche per andare a corre. Importante non usarlo mai in mare o in piaggia perché si ossida facilmente e quindi smette di funzionare.

2- lettore mp3 Nilox 13NXM3SU02007

E’ il lettore pubblicizzato da FEDERICA PELLEGRINI,disponibile in ben sei colori e con una memoria interna da 4 Gb. La batteria  dura circa 6 ore e nella confezione viene fornito un cavetto USB per collegarlo al PC, utilizzabile sia per scaricare i brani sia per ricaricare il lettore.
In questo caso il corpo del lettore è unito agli auricolari con due fili, quindi è necessario trovare la giusta posizione per evitare che troppa acqua si metta fra l’auricolare e il timpano. Nella confezione sono presenti due auricolari, ma attenzione perché quelli di riserva non sono impermeabili. Anche i questo caso il volume viene regolato da tasti e poiché il lettore andrà ad essere posizionato sulla nuca risulta più difficile gestire il suono nell’acqua, meglio regolare tutto prima di tuffarsi.

List Price:EUR 73,92
Price:EUR 73,92
You Save:N/A
 

3 Lettore mp3 SportXtreme e-waw ONE

Anch’esso lettore ergonomico è molto leggero, con un peso di soli 22g ed è resistente all’acqua fino ad una profondità di 3 metri, La memoria interna è in linea con i precedenti (4GB) ma la durata della batteria risulta ad essere maggiore, fino a 10 ore consecutive di funzionamento con una sola ricarica. Il suono risulto ad essere buono ma con una qualità inferiore rispetto al Sony anche se il modo di ricarica è più facilitato, grazie ad un semplice cavetto USB da attaccare al computer.
Non ha in dotazione la radio, come la quasi totalità dei lettori subacquei, ma ha anche meno funzionalità rispetto ai precedenti (ad esempio si possono mandare avanti i brani solamente secondo l’ordine di memorizzazione, quindi non è presente una riproduzione casuale).
Il costo è però più contenuto rispetto al Sony e si aggira sui 50 euro.

List Price:EUR 54,72
Price:EUR 54,72
You Save:N/A
 

4- Lettore mp3 Speedo Aquabeat

Lettore Mp3 non ergonomico è dotato di fili e auricolari impermeabili e può raggiungere la profondità di 3 metri. Disponibile anch’esso in diversi colori, è abbastanza piccolo e maneggevole, però la memoria interna risulta essere minore (1GB).
Ha una buona autonomia nella batteria e possiede diverse funzioni base (volume up and down, skip track avanti e indietro);

5- lettore mp3 Andoer® Digitale 4GB IPX8

E’ sicuramente uno dei lettori più economici in commercio, poiché ha un costo di soli 20 euro. Non essendo un lettore ergonomico  ha lo svantaggio di non essere molto pratico nella sistemazione dei fili degli auricolari. E’ resistente all’acqua ma solamente fino alla profondità di 1 metro. La memoria interna è buona, poiché è di  4GB ma non supporta le playlist e le funzionalità sono ridotte al minimo, come pure la qualità del suono che non risulta ottima.

I migliori lettori Mp3 subacquei su Amazon

Per concludere consigliamo, prima dell’acquisto, di capire il reale utilizzo che si può fare: se si pratica spesso la piscina (o anche la corsa, camminata) allora è bene prendere un modello di qualità come il Sony, mentre se ci si va solo in modo saltuario, allora si può risparmiare qualcosa stando sui modelli più economici.

Bestseller n. 1
AGPTEK Lettore MP3 Impermeabile Subacqueo IPX8 con Clip Lettore Musicale da 8GB Nuoto MP3 con Auricolare,Cavo Audio e 3 paia di Tappi per le Orecchie,Supporta Radio FM,per Sport in Esecuzione Surf
  • Impermeabile IPX8 con Schermo- questo MP3 Subacqueo adotta la tecnologia impermeabile IPX8, Progettato con schermo, puo scegliere la musica preferita rapidamente e ricevere stazioni radio durante il nuoto.
  • Potenti Multi-funzioni- questo MP3 ha funzionalità di musica, Radio FM, Visualizzatore cartelle e impostazioni,la modalità schermo brillante Progettata per l'uso quotidiano,la modalità di output dello schermo per un funzionamento più semplice durante il nuoto.
Bestseller n. 2
SEWOBYE Lettore MP3 Subacqueo Impermeabile IPX8, HIFI MP3 Subacqueo Nuoto per Nuoto e Corsa, Cuffie Subacquee con Cavo Corto (3 Tipi Di Auricolari), Funzione Shuffle (Blu)
  • HIFI Lossless Sound Quality; Grande acqua sotto / fuori; Scarica tutta la tua musica preferita dal tuo computer e audiolibro, supporta i formati audio: MP3, WMA, FLAC, APE (non c'è bisogno di convertire il software) .16 ore di riproduzione e capacità di memoria di oltre 2.000 brani (8 GB). Questo dispositivo ti consente di riprodurre tutta la tua musica nella memoria.
  • Impermeabile al 100% con jack stereo placcato oro per prevenire la corrosione. Impermeabile fino a 10 piedi. Classificazione impermeabile: IPX8.

 

5/5 - (1 vote)