JUVENTUS vs MILAN – Stasera ore 20.45 Juventus Stadium – Le formazioni

Si giocherà stasera alle 20.45 il big match della 22^ giornata di Serie A.

Di fronte si troveranno Juventus e Milan, due squadre che stanno affrontando momenti completamente diversi; la Juventus, forte dei suoi 50 punti in classifica e fresca di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia ai danni del Parma, si trova ad affrontare una squadra ancora in cerca di identità; il Milan infatti, altre ad avere una situazione di classifica non degna del proprio nome, sono infatti solo 29 in punti realizzati fino ad ora dai rossoneri, non può contare su nessun altro obbiettivo stagionale se non nell’ormai solito e purtroppo consueto “inseguimento” alla qualificazione in Europa; la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio ha infatti infranto le speranze della “seconda” squadra di Milano di vincere un “titulo”.

Nonostante i presupposti, il fascino di questa sfida resta sempre e comunque immutato, merito anche degli strascichi e degli sfottò legati alle precedenti sfide tra le due squadre (ricordiamo che oltre al famoso “goal di Muntari” che ha suscitato un impero di polemiche, le due squadre si affrontarono anche in quella storica finale di Champions League, dove i rossoneri conquistarono la vetta d’Europa dopo l’ultimo rigore di Shevchenko). L’incontro tra bianconeri e rossoneri è sicuramente un match da non perdere! Fischio d’inizio alle ore 20.45 con diretta su Sky Calcio 1 HD e Mediaset Premium. In diretta streaming il match dello Juventus Stadium potrà essere seguito su Sky Go e Premium Play.

Ora veniamo alle possibili formazioni di stasera; per quanto riguarda la formazione bianconera, Allegri dovrà fare a meno allo squalificato Lichtsteiner, e non potrà contare nemmeno sul nuovo arrivato, o meglio del “ritornato” Alessandro Matri. Per quanto riguarda l’attacco c’è ancora un dubbio su chi sarà ad affiancare l’intoccabile Carlos Tevez, ma al momento Fernando Llorente resta in vantaggio su Alvaro Morata.

In sponda Milan invece, dopo il successo di Domenica contro il Parma, Filippo Inzaghi intende proseguire con la striscia positiva, ma dovrà rinunciare al nuovo attaccante Mattia Destro, sanzionato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino giallo rimediato contro la squadra di Roberto Donadoni. Salvo ultime novità, in difesa dovrebbe partire dal primo minuto in neo arrivato Salvatore Bocchetti, destinazione panchina invece per gli altri due colpi di mercato Paletta e Antonelli.

Ecco le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Chiellini, Bonucci, Padoin, Evra, Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Tevez, Llorente. All. Allegri

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Alex, Bocchetti, Zaccardo, Rami, Essien, Muntari, Poli, Bonaventura, Honda, Menez. All. Inzaghi

Ora vogliamo il vostro pronostico, secondo voi come finirà la sfida dello Juventus Stadium?

Vota l'articolo