FORMULA 1 – GRAN PREMIO DELLA CINA – SHANGHAI 2015

E’ ANCORA LEWIS HAMILTON!

Il campione in carica Lewis Hamilton domina il Gran Premio di Shanghai 2015. Dopo aver conquistato la Pole Position infatti (la quarantunesima della sua carriera), mette in fila tutti ancora una volta infilando anche il giro più veloce della gara. Una gara perfetta quella del pilota inglese che dall’inizio alla fine ha gestito la posizione non lasciando spazio ad eventuali attacchi. Alle sue spalle si è piazzato il compagno di squadra Nico Rosberg che mai come quest’anno si sente lontano da Hamilton e dalla lotta per la vittoria. A completare il podio un grandissimo Sebastian Vettel autore di un’altra splendida gara e che ribadisce ancora una volta come la Ferrari sia la seconda forza del campionato, l’unica vettura a poter creare qualche problema alla scuderia Mercedes; la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen ha tagliato il traguardo in 4° posizione; anche il pilota Finlandese è stato autore di un’ottima gara.

Nulla ha cambiato l’ingresso in pista della Safety car a tre giri dal termine a causa di un problema al motore della Toro Rosso di Max Verstappen; le vetture infatti sono transitate al traguardo accodate ma senza la possibilità di sorpasso.

Con questa vittoria Lewis Hamilton sale a 68 punti nella classifica piloti, seguito da Sebastian Vettel con 55 e Nico Rosberg con  51. Più staccati gli altri piloti.

Questa ennesima doppietta Mercedes conferma ancora una volta la netta superiorità della scuderia tedesca dopo la parentesi negativa della Malesia, dove la Ferrari aveva fatto sognare con la vittoria di un super Sebastian Vettel.

Vota l'articolo