Un’estate ricca di appuntamenti sportivi

Anche se i vari campionati sono ormai terminati il mondo dello sport ci offre una estate ricca di competizioni ed eventi.

In questo bollente week-end si è conclusa la world League di pallavolo maschile in Brasile. che ha visto imporsi la Francia con un netto 3-0 sulla Serbia di Nikola Grbic: Medaglia di Bronzo agli Stati Uniti che riescono a strappare il terzo gradino del podio alla Polonia campione del mondo in carica. Per i mostri azzurri l’esperienza brasiliana si è sfortunatamente conclusa alla final six.

Molte soddisfazioni sono arrivate invece dai mondiali di scherma in Russia che si sono conclusi anch’essi domenica 19 luglio: nell’ultima giornata il dream team femminile di fioretto (Di Francisca, Errani, Vezzali, Batini) e maschile(Baldini, Cassarà, Garozzo, Avola) hanno battuto  in finale i padroni di casa, regalando all’Italia altre due medaglie d’oro.

Grazie anche alla medaglia d’oro di Rosella Fiammingo nella spada individuale, al terzo posto di Arianna Errigo nel fioretto e  al primo posto nella sciabola a squadre maschile l’Italia ha conquistato il secondo posto nel medagliere dietro solo alla Russia.

Per quanto riguarda gli eventi imminenti invece, dal 22 al 26 luglio si disputeranno in Usa le final six del Grand Priix 2015 di volley femminile; le migliori sei squadre della fase preliminare, Brasile, Cina, Usa, Italia, Russia e Giappone si daranno battaglia per conquistare la finale che si giocherà domenica 2 agosto.

Ma non è ancora finita, quest’estate potremmo assistere a competizioni mondiali ed europee di moltissime discipline diverse.

Atletica leggera 
Mondiali a Pechino dal 22 al 30 agosto

Basket 
Europei (con finale a Lille), dal 5 al 20 settembre

Canoa e paracanoa velocità 
Mondiali all’Idroscalo di Milano dal 13 al 20 agosto

Canottaggio 
Mondiali di Aiguebelette (Francia) dal 30 agosto al 6 settembre

Nuoto 
Mondiali a Kazan dal 24 luglio al 9 agosto 
Rugby 
Mondiali nel Regno Unito dal 4 settembre al 17 ottobre

Tiro con l’arco 
Mondiali a Copenaghen (Danimarca) dal 26 luglio al 2 agosto

Amici sportivi quest’estate ci sarà da divertirsi!

5/5 - (1 vote)