Estrattore di succo a freddo caratteristiche e prezzi

Come sappiamo tutti, l’importanza di mangiare frutta e verdura per la nostra salute e il nostro benessere fisico è altissima. Spesso, però, non si ha voglia di un frutto, ma si preferisce una bevanda. Allora perché non prepararsi   gustosi succhi di frutta e verdura? Soprattutto per i bambini che non amano questo tipo di cibo, potete preparare delle bevande che ameranno e sicuramente salutari.

Perché acquistare un estrattore di succo?

L’acquisto di un estrattore di succo è sicuramente un investimento per la vostra salute. Vitamine e minerali pronte da bere senza alcun tipo si forzo. Persone che non amano mangiare frutta e verdura, e soprattutto i bambini, non riusciranno a farne a meno. Inoltre il tempo di digestione è sicuramente più breve in una bevanda che in un cibo solido.
Gli estrattori di succo sono dotati di una o più frese che consentono, a differenza delle centrifughe tradizionali, di separare i liquidi di verdure e frutta (e relative vitamine) dalle fibre (che sono sì importanti per l’organismo, ad esempio favoriscono l’attività dell’intestino, ma, se assunte in dosi elevate, causano gonfiore). Altro vantaggio degli estrattori a freddo e a doppio ingranaggio consiste nel fatto che il rendimento di estrazione del succo è decisamente più elevato rispetto a quello che si ottiene con le centrifughe. 

Pronto per garantire al tuo organismo una botta di vitamine?!

Caratteristiche di un estrattore di succo
Prima di acquistare un estrattore di succo è bene conoscere le principali caratteristiche, per evitare di spendere soldi (e non pochi) per qualcosa che non   fa al caso vostro. La parti principali di un estrattore sono

  • Motore: così come per una automobile anche in questo caso è il cuore dello strumento. E’ buona norma comprare un estrattore con una velocità non inferiore ai 40-50giri al minuto.
  • Coclea: è’ la parte che permette di estrarre il succo, quello che differenza l’estrattore da una semplice centrifuga. Ci sono diversi tipi di coclea: orizzontale, verticale e doppia. Quest’ ultima è sicuramente la più professionale e la più costosa.
  • Materiali: i materiali utilizzati sono di fondamentale importanza in quanto vengono a contatto con gli alimenti che mangiamo. E’ fondamentale che siano BPA free. Meglio scegliere un prodotto in acciaio inox anche se il costo è sicuramente maggiore
  • Pulizia: fondamentale per l’igiene e anche il sapore del succo. Consiglio di prendere un estrattore con parti che si possono lavare in lavastoviglie

 

I MIGLIORI ESTRATTORI DI SUCCO

Online esistono differenti estrattori di succo, oggi vi consigliamo quelli che secondo il nostro giudizio sono i migliori in termini di prezzo e caratteristiche.

RGV Juice Art

Sicuramente il migliore come rapporto qualità prezzo nella fascia di prodotti economici.  Ha un buon motore che con i suoi  60 giri al minuto e la potenza di 400w consentono di ottenere ottimi succhi di verdura e di frutta. Consente una spremitura a freddo ed è ideale per frutta e  verdura morbida in quanto, per un corretto raffreddamento dell’ apparecchio, non può lavorare per più di 3 minuti consecutivamente. In dotazione è presente una caraffa da un litro insieme a uno spazzolino utile nella pulizia e a un interessante ricettario. E’ uno strumento ottimo per ottenere succhi di frutta, forse poco indicato per le verdure più dure, ma il prezzo è veramente eccezionale.

rGV-Juice-Art-estrattore-succo

ACQUISTA ORA IN SOTTOCOSTO 

 

Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità

Prodotto di ottima qualità , è utilizzato spesso come strumento professionale anche nelle cucine dei ristoranti. Sicuramente il prezzo maggiore è dovuto all’elevata qualità dei materiali e all’ottima funzionalità che possiede. Il motore ha una potenza di 220w e arriva fino a 80 giri al minuto. I materiali sono in acciaio inox e plastica, tutti facilmente lavabili . Presente in due colori, rosso e grigio offre la possibilità di utilizzare due filtri diversi in basa a quanto vogliano succoso e denso il nostro preparato. Ottima qualità e prezzo contenuto lo rendono un prodotto molto acquistato e amato.

Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità

 ACQUISTA ORA IN SOTTOCOSTO a soli 339€



Philips HR1882/31 Avance Collection

 Philips è una marca conosciuta tantissimo nell’ambito elettronico con una gamma di prodotti  che spazia dai televisori fino agli elettrodomestici. Anche in questo caso Philips è sinonimo di qualità e affidabilità. Philips HR1882/31 Avance Collection presenta un motore da 220w che lavoro a 60 giri al minuto. Permette di ottenere degli ottimi succhi di frutta e verdura poiché può lavorare ininterrottamente per 30minuti. Adatto quindi anche a cibi più duri e meno morbidi anche se, per la verdura a foglia, è necessario tagliarla prima dei pezzettini molto piccoli. Anche in questo caso sono presenti nella confezione due filtri per ottenere una densità diversa del succo.
Tutti i materiali sono in plastica BPA free, quindi utilizzabili senza problemi per la salute. Inoltre il sistema di pulizia è molto semplice, in quanto le componenti possono essere tolte e messe in lavastoviglie.
Sicuramente un ottimo prodotto.

Kenwood JMP800SI

Come ultimo prodotto, ma non per importanza, nella nostra recensione abbiamo deciso di descrive il Kenwood JMP800SI. Marca leader negli elettrodomestici da cucina, ha messo in commercio questo estrattore che è sicuramente uno dei più professionali e che permette di ottenere ottimi succhi. I 48giri del suo motore permettono di ottenere bevande sia di frutta che di verdura di qualsiasi consistenza. Questo modello presenta infatti due entrate, una dedicata ai cibi di dimensioni ridotte, mentre l’altra per frutta e verdura molto più grande. Facilmente lavabile grazie alla possibilità di mettere tutte le sue parti in lavastoviglie, presenta anche una funzione risciacquo automatica. Prodotto sicuramente consigliato.

 

ESTRATTORI DI SUCCO IN OFFERTA ONLINE

VOLETE RISPARMIARE? Ecco gli estrattori più venduti e in offerta online in tempo reale!!!!

PromoBestseller n. 1
Juilist Centrifuga Frutta e Verdura 600W, Estrattore Frutta e Verdura Facile da Pulire, 65 MM Bocca Larga, Acciaio Inox, 2 Velocità, Spazzola & Ricetta
  • 【Prestazioni più elevate, migliore resa del succo】Il Juilist V600 è dotato di un motore da 600 W con 2 velocità fino a 18.000 rpm. Il filtro in acciaio inossidabile 304 per alimenti estrae il 30% in più di succo e il 20% in più di vitamine/minerali. La tazza è dotata di un filtro per la schiuma per separare la polpa e la schiuma in 8 secondi. Goditi un bicchiere di succo nutriente ogni mattina.
  • 【Scala di alimentazione grande da 65 mm e facile da pulire】Questo centrifuga a bocca larga ha un'imboccatura da 65mm, il che significa che non devi passare molto tempo a tagliare frutta e verdura. Il design anti-gocciolamento garantisce che il succo non si versi sul tavolo. Inoltre, la centrifuga è dotato di una spazzola speciale, il che riduce significativamente il tempo necessario per la preparazione e la pulizia.
Bestseller n. 2
Centrifuga Frutta e Verdura HOUSNAT, 400W Estrattore Frutta e Verdura con 3 Velocità, 65 MM Bocca Grande Scivolo di Alimentazione da, Base Anti-Scivolo, Facile Pulizia, Includi Spazzola, Senza BPA
  • 🍊【Succo sano in pochi secondi】 Lo Centrifuga Frutta e Verdura HOUSNAT è il modo perfetto per ottenere più bontà ogni giorno con un delizioso succo salutare; questo spremiagrumi centrifugo è dotato di 65 mm extra largo, 3 velocità, funzionamento fulmineo e facile pulizia. È progettato per l'efficienza e la praticità, così puoi goderti succhi sani e fatti in casa in pochi secondi.
  • 🍎【Scala di alimentazione extra large da 65 mm】 L'esclusivo scivolo di alimentazione extra largo da 65 mm dello spremiagrumi ti consente di spremere frutta e verdura senza pre-tagliare. Spremitura meno pretagliata e più continua di succo di frutta fresco, succo di verdura o succo di sedano ricco di sostanze nutritive. Quindi c'è meno pre-taglio e più spremitura continua. Un contenitore per la polpa extra-grande significa che non devi interrompere il processo per svuotare la polpa.
PromoBestseller n. 3
Juilist Centrifuga Frutta e Verdura, 800W Estrattore Frutta e Verdura con 75 MM Bocca Larga, Facile Pulizia Acciaio Inox Estrattore di Succo con 2 Velocità 21000RMP, Funzione Antigocciolamento
  • 【Motore da 800 W, succo in 6 secondi】 Lo spremiagrumi Juilist, dotato di un motore da 800 W, rappresenta un modo conveniente e veloce per iniziare la giornata con succo appena spremuto. Il motore in rame di alta qualità garantisce una spremitura efficiente e potente in soli 6 secondi. Grazie all'ampio scivolo di alimentazione, anche frutta e verdura possono essere lavorati rapidamente.
  • 【Lama migliorata, alta resa in succo e polpa secca】 La dimensione della lama di estrazione è un fattore importante per l'efficacia del processo di spremitura. Spremiagrumi con lama migliorata in acciaio inossidabile 304 resistente alla corrosione. La lama sufficientemente larga cattura tutti i pezzi di frutta, garantendo un'elevata resa in succo del 75-85%. Dotato di un filtro a rete a tre strati per succhi sani e puri in modo rapido e semplice.
PromoBestseller n. 4
Housnat Estrattore Frutta e Verdura, Estrattore di Succo a Freddo con Motore Silenzioso e Funzione Inversa che Evita Blocchi, Facile da Pulire con un Pennello con Ricettario
  • 🍎【Alta resa di succo e sistema a spirale di aggiornamento】 Il nostro estrattore di succo lento presenta un sistema a 7 spirali che separa il succo dalla polpa per estrarre un succo puro e denso di nutrienti. Con una velocità di rotazione di soli 80 RPM, estrae fino al 20% in più di succo e il 30% in più di vitamine e minerali. Questa bassa velocità protegge i nutrienti dall'ossidazione e dal danneggiamento termico.
  • 🍏【 Slow Juicer con piccolo calibro】Il nostro estrattore di succo ha uno sportello piccolo per garantire la sicurezza durante l'estrazione degli alimenti intorno ai bambini. Raccomandiamo ingredienti non più grandi di 3,93 pollici per garantire un'operazione fluida. Il vassoio per alimenti attaccato al canale di alimentazione raccoglie la frutta caduta, rendendo l'estrazione del succo pulita e organizzata.
Bestseller n. 5
AMZCHEF Estrattore Frutta e Verdura - Estrattore a Freddo Pofessionale - Masticazione Delicata Non C'è Bisogno Di Filtrare - Estrattore Di Succo Senza BPA con Due Tazze e Pennello - Argento
  • ✔[Assistente In Cucina 4-IN-1] - Dopo aver montato i relativi accessori (non sono inclusi nella confezione dell'estrattore), è possibile trasformare l'estrattore in tritacarne, affettatore tritatutto, insaccatore, è un ottimo aiuto per molti compiti in cucina. Nota: cercare "accessori ZM1501" per acquistarli, gli accessori vengono venduti separatamente e non sono inclusi nella confezione dell'estrattore.
  • ✔[Tasso di Spremitura Ultra-Elevato] - Gli sviluppatori AMZCHEF estrattore sanno che più il succo viene estratto, più volte il frutto deve essere masticato, ecco perché estrattore di succo AMZCHEF è dotato di una coclea a 7 stadi migliorata che consente una velocità estremamente elevata del succo. Se scegli questo estrattore, hai un ottimo modo per non sprecare gli ingredienti.
PromoBestseller n. 6
JUILIST Centrifuga Frutta e Verdura, 400W Estrattore di Succo a Freddo con 65 MM Bocca Larga, 3 Velocità, Acciaio Inox, Piedi Antiscivolo, Includi Spazzola, Facile Pulizia, Senza BPA (argento)
  • 🍎【Succhi freschi in pochi secondi】Il nostro nuovo centrifuga frutta e verdura offre un'esperienza utente migliore. Un filtro per la spremitura personalizzabile fornisce maggiori possibilità di estrazione. La tecnologia del motore ottimizzata permette un maggior rendimento di succo e nutrizione. Questo centrifuga frutta e verdura si distingue per l'operazione a velocità fulminea, rendendolo un modo comodo ed efficiente per gustare succhi freschi in pochi secondi.
  • 🍊【Imbocco extra-largo da 65mm】 L'imbocco extra-largo da 65mm permette di inserire vari tipi di frutta e verdura, liberando completamente le mani e riducendo il tempo di preparazione per deliziosi succhi.
Bestseller n. 7
H.Koenig Estrattore di succo verticale GSX12 in acciaio inox, succo di frutta e verdura, slow juicer spremitura lenta 60 giri al min, senza BPA, apertura 82 mm, pressione delicata, 1 litro, 400 W
  • ESTRAZIONE DELICATA ED EFFICIENTE: con la sua velocità lenta di circa 60 giri al minuto e la tecnologia a pressione delicata, questo estrattore consente la massima estrazione del succo preservando i nutrienti e gli enzimi essenziali di frutta e verdura.
  • DESIGN PRATICO E SILENZIOSO: Il suo sistema silenzioso garantisce un funzionamento discreto, ideale per l'utilizzo in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, il suo corpo in acciaio inossidabile garantisce sia durata che estetica.
Bestseller n. 8
Centrifuga Frutta e Verdura FOHERE 400W Estrattore di Succo a Freddo con Bocca da 65mm, 3 Velocità di Regolazione, Spazzola Inclusa, Facile da Pulire, Acciaio Inossidabile Senza BPA
  • 【Piu Resa Del Succo】 La FOHERE centrifuga frutta e verdura è dotata di un potente motore da 400 W aggiornato, che può completare il succo in pochi secondi. La rete di macinazione di precisione in acciaio inossidabile separa completamente la polpa e spreme il succo fresco di elevata purezza per trattenere i nutrienti ricchi.
  • 【Livelli a 3 Velocità】 Con 3 impostazioni di velocità, lo centrifuga può essere utilizzato per diversi tipi di frutta e verdura, "1" è adatto per frutta e verdura morbida come arance, kiwi, pomodori. La velocità "2" è adatta per frutta e verdura dura come mele, sedano, carote. La velocità "P" raggiunge la velocità massima in un istante. La scelta della giusta velocità può massimizzare l'efficienza della centrifuga e prolungarne la vita lavorativa.
Bestseller n. 9
Twinzee Centrifuga Frutta e Verdura Professionale - Centrifugatore Estrattore, Grande Potenza 850W e 2 velocità - Centrifughe Estratti e Succhi Rigeneranti Apertura Larga 75mm, Base Anti-Scivolo
  • BANCHETTATE MIGLIORANDO LA VOSTRA SALUTE - La centrifuga frutta e verdura vi permette di preparare degli eccellenti succhi di mele fresche e zuppe ricche di vitamine e minerali, che danno energia e piacciono a grandi e piccoli
  • TRAETE IL MEGLIO DA OGNI FRUTTO E VERDURA - La potente centrifuga frutta e verdura professionale (850 W) presenta due velocità di rotazione diverse con dei setacci ottimizzati per massimizzare la quantità di succo estratta dai vostri frutti e verdure: Velocità “I” per i più morbidi ( fragole, angurie, arance, …)
PromoBestseller n. 10
Pulizia Veloce Estrattore Automatico, 115mm Senza Preparazione Estrattore di Frutta e Verdura Intera, LINKchef Estrattore di Succo, Facile da Pulire, 1.2L 200w Più Verde
  • Estrattore di Succo Senza Preparazione: Un condotto di inserimento da 115 mm e una capacità di 1,2 litri ti permettono di miscelare diverse frutta e verdura.
  • Pulizia Veloce in 3 Secondi: Le schermature tutto-in-uno anti-intasamento possono essere pulite in soli tre secondi.
5/5 - (1 vote)