MISTER OLYMPIA 2014: TRIONFA ANCORA PHIL HEATH!

Il vincitore di Mister Olympia 2014 è ancora una volta Phil Heath (detto “The Gift”).

Il culturista Americano si è imposto ancora all’evento del body building più importante al mondo, aggiudicandosi per la 4° volta in 5 anni il prezioso trofeo. Al secondo posto si è piazzato per l’ennesima volta, la terza di fila, il maestoso Kai Greene (acerrimo ed unico vero rivale di Phil nelle ultime edizioni). Sul terzo gradino del podio si è classificato Shawn Rhoden ed al quarto e quinto posto rispettivamente il tedesco Dennis Wolf ed il veterano Dexter Jackson (detto “The Blade”, vincitore dell’edizione 2008 davanti al leggendario Jay Cutler). Phil Heath però questa volta ha dovuto faticare molto per avere la meglio su Kai Greene, che quest’anno si è presentato sullo stage di Las Vegas in una condizione fisica straordinaria, no lo si era mai visto così in forma, ed era dato come favorito da molti esperti nel settore.

Ma dal canto suo il Phil Heath gode di una struttura fisica e di masse muscolari incredibili, nonché di un’armonia nelle forme e nello sviluppo muscolare che per oggi sono imbattibili per chiunque.

Vedremo se nell’edizione di Mister Olympia 2015 qualcuno riuscirà a “buttare giù” dal trono il Re Phil Heath, sicuramente ci saranno grandi sorprese, come il ritorno in gara di qualcuno che quest’anno non ha preso parte alla sfida.

Vota l'articolo