Mizuno Beach Volley Marathon: il torneo di beach volley più bello

 

Per tutti gli appassionati di beach volley, ma non solo, sta per arrivare un evento impedibile: la Mizuno Beach Volley Marathon® che quest’anno compie 20 anni!

La Mizuno Beach Volley Marathon® è un evento sportivo che si svolge a Bilione (Ve) e che richiama migliaia di appassionati non solo dall’Italia, ma anche da diversi paese europei ed extraeuropei, di qualsiasi età e livello di gioco. Quest’anno gli appuntamenti sono a Maggio (15-16-17) e a Settembre (11-12-13) e come di consueto le modalità di giocato sono 2×2, 3×3, e 4×4 misto. Si tratta del più conosciuto torneo open di beach volley che richiama anche celebrità di alto livello e propone spritz party e feste sulla spiaggia impedibili. Ma andiamo con ordine. Inoltre i prezzi sono davvero conveniente perché un week end compreso di alloggio, iscrizione al torneo, e feste gratuite si aggira sui 100 euro a persona. Ma andiamo con ordine:

MODALITA’ DI GIOCO

La partecipazione è rivolta a squadre, composte da atleti di qualunque livello di gioco, suddivise nelle categorie: 2×2 Maschile (senza limite di età), 2×2 Maschile Over 40 (atleti nati nel 1975 o anni antecedenti), 2×2 Maschile Over 45 (atleti nati nel 1970 o anni antecedenti), 2×2 Femminile (senza limite di età) e 2×2 Femminile Over 35 (atlete nate nel 1980 o anni antecedenti); 3×3 Maschile (senza limite di età), 3×3 Femminile (senza limite di età) 4×4 Misto (due uomini e due donne, senza limite di età). Per la categoria 2×2 M/F è concesso l’utilizzo di un’eventuale riserva per le categorie 3×3 M/F e 4×4 Misto è concesso l’utilizzo di due eventuali riserve per squadra. Gli atleti componenti una squadra non possono far parte di altre squadre della medesima categoria di gioco.

Gli incontri di gioco per le formule 2×2 si disputeranno venerdì e sabato. Mentre per tutte le altre formule di gioco si giocherà il sabato e la domenica.

Gli arbitraggi saranno effettuati a rotazioni dagli stessi atleti secondo un programma ad eccezione delle fasi finali che saranno diretti da arbitri federali.

Quote di partecipazione

Per partecipare alla Mizuno Beach Volley Marathon® è necessario iscriversi non oltre: giovedì 23 aprile per l’appuntamento di maggio e giovedì 27 agosto per l’appuntamento di settembre. Il costo dell’iscrizione al torneo è di:

  • Quota individuale atleti e “non atleti”: euro 10,00; le quote individuali dovranno essere versate al momento del check-in.
  • Quota di squadra 2×2 M/F: euro 80,00; euro 50,00 se tutti gli atleti componenti la squadra partecipano anche alle categorie di gioco 3×3 M/F e/o 4×4 Misto.
  • Quota di squadra 3×3 M/F:euro 140,00; euro 70,00 se tutti gli atleti componenti la squadra usufruiscono dei soggiorni proposti.
  • Quota di squadra 4×4 Misto: euro 160,00; euro 90,00 se tutti gli atleti componenti la squadra usufruiscono dei soggiorni proposti

Queste quote comprendono ,iscrizione al torneo, canottaa, assistenza personale medico durante le attività sportive e le feste serali sulla spiaggia, ingressi gratuiti alle feste serali sulla spiaggia,ingressi gratuiti in discoteca, ingressi gratuiti al Villaggio Turistico Internazionale,riduzione sul prezzo d’ingresso alle piscine termali (Bibione Thermae) dalle ore 8.00 alle ore 22.30, riduzione sul servizio spiaggia sdraio e ombrellone.

E’ necessario portarsi il pallone da casa quindi ecco a voi alcuni modelli

      pallonepallone beach

 

Soggiorni

Agli atleti e gli accompagnatori,. l’organizzazione propone soggiorni in formula roulette, in appartamento, hotel, colonia marina e campeggio. Gli organizzatori si riservano di variare la tipologia dell’alloggio richiesto sulla base delle disponibilità previa comunicazione al responsabile del contratto. Per tutti i soggiorni proposti, il pernottamento è inteso minimo per due notti.

 

Appuntamenti serali:

Giovedì: Special Happy Hour @ Glow (dalle ore 19.00)

Venerdì: Party on the beach (dalle ore 19.30) | Dj set @ Glow (dalle ore 23.00) | Kokò Music Club (dalle ore 01.00)

Sabato: Party on the beach – Happy Birthday Beach Volley Marathon (dalle ore 19.30) | Dj set @ Glow animazione Kocò Music Club (dalle ore 23.00) | Kokò Music Club (dalle ore 01.00)

Domenica: Happy Sunday @ Glow (dalle ore 23.00)

E’ una manifestazione che richiama più di 10 mila persone ad evento, che è ricca di sport, feste e divertimento. Chi saprà aggiudicarsi le prime posizioni delle varie categorie il premio sarà in denaro! Inoltre potrete assistere a finali 2×2 di altissimo livello internazionale. Allora cosa aspettate? E’ un evento a cui si deve partecipare una volta nella vita, che tu sia o meno appassionato di pallavolo.

Per maggiori informazioni www.radunisportivi.it

Ecco alcune cose ce vi potrebbero essere molto utili durante il torneo

Occhiali da sole

Top da donna

Polsini asciuga sudore

Cerotto proteggi dita

 

Vota l'articolo