Prova costume: Scolpire addominali laterali, bassi e in piedi ovunque tu voglia!

Vi sveliamo un segreto! Per avere degli addominali perfetti e scolpiti i soli esercizi non bastano. È necessario condurre uno stile di vita sano e tenere d’occhio la nostra postura. Spesso si pensa che allenare i nostri addominali sia un esercizio semplice, ma ci sbagliamo. Esistono un’infinità di esercizi e posizioni per ottenere un addome scolpito.

Scopri con noi come allenare i tuoi addominali laterali, bassi e perché no anche la tecnica per fare gli addominali in piedi.

Chi l’ha detto che i nostri addominali si possano allenare solo da sdraiati. Ecco alcuni semplici trucchetti per allenarti in piedi e rendere meno noioso il duro lavoro per ottenere una pancia piatta come una tavola da surf.

Gli addominali sono un muscolo che si presta ad essere allenato in moltissimi modi ecco perché non ci si può annoiare!

Ecco tre semplici esercizi per allenare i tuoi addominali bassi, addominali laterali e per fare addominali in piedi:

  • Il Crunch: partiamo con l’esercizio base da cui partire per allenare i tuoi addominali. Ti basterà un tappetino e tanta forza di volontà. Primo passo distenditi sul tappetino con la schiena rivolta verso il pavimento (non ti preoccupare questa posizione comoda non durerà per molto!) Poi disteso sul sul tappetino, gambe tese e braccia dietro, inspira e, espirando, porta le ginocchia verso il petto e alza le spalle da terra, portando le braccia verso le ginocchia. Ripeti il movimento per 30 volte e ora sei pronto a passare all’esercizio successivo.
  • Il Side Plank: è ora di alzare un po’ l’asticella. Distenditi da un lato e solleva il tronco appoggiandoti sul gomito. Ora solleva il bacino puntando con forza i piedi a terra. Bene ora che ti sei messo comodo tieni questa posizione molto naturale finché puoi! Non smettere di respirare e per iniziare conta trenta secondi (i più lunghi della tua vita) e ripeti l’esercizio nel fianco opposto.
  • Le flessioni laterali in piedi: è ora di alzarti in piedi e scegliere un manubrio. Allarga i piedi alla distanza delle tue spalle con il manubrio in mano, piega il tronco verso destra di circa 15 cm. Dovresti sentire tirare il lato sinistro dell’addome, perché quella zona sta lavorando. Torna alla posizione di partenza. Completa il movimento 10 volte. Ripeti l’esercizio con il peso nella mano sinistra e spostandoti verso quel lato. Bene ora che hai afferrato il movimento ripeti la serie da 10 ripetizioni su entrambi i lati. Ricorda mentre fai questo esercizio di non piegare le anche e di fare movimenti ampi e controllati, ma soprattutto senza fretta!

sit up

Ora non hai più scuse! Questi semplici esercizi li puoi fare anche a casa tua! Se non hai tempo di andare in palestra metti la musica a tutto volume in camera, in salotto o dove hai spazio e mettiti alla prova con questi semplici esercizi addominali. Ricordati che per ottenere risultati dovrai accompagnare questi esercizi a uno stile di vita sano e a un’alimentazione equilibrata. Scopri i nostri articoli sull’alimentazione sportiva per prepararti al meglio all’estate!