Riassunto Articolo
Il segreto per ottenere degli addominali scolpiti: alimentazione ed esercizi per la pancia piatta
Come eliminare il gonfiore addominale
Il gonfiore addominale è un sintomo molto frequente e si caratterizza come un accumulo di gas nello stomaco o nell’intestino.
Ma com’è possibile contrastare o addirittura eliminare il gonfiore addominale?
Una dieta sana e bilanciata può esserci molto d’aiuto, anche più dei semplici esercizi per gli addominali. Questo perché, assumendo le giuste sostanze nutritive, si tenderà ad eliminare molto più facilmente il gonfiore addominale.
Proprio per questo vi consigliamo, prima di partire con il vostro percorso, di cambiare o semplicemente di migliorare la vostra alimentazione. Il punto di partenza sarà sicuramente l’assunzione di un maggior quantitativo d’acqua che ti aiuterà a depurare il tuo corpo e ad eliminare il gonfiore.
Se vuoi ulteriori spunti per la tua alimentazione ti consigliamo due ricette semplici ma veloci che potrai inserire nella tua dieta:
Esercizi per addominali scolpiti
Lo so che non vedevi l’ora di arrivare al sodo. Infatti eccoci qui, pronti ad illustrarti i migliori esercizi per i tuo addominali. Possiamo assicurarti che con un po’ di pazienza e di costanza, tra uno o due mesi, ti guarderai allo specchio e adorerai vedere la tua pancia completamente piatta.
Qui di seguito troverai diverse tipologie di esercizi per poter allenare a 360° i tuoi addominali. Si tratta di una scheda d’allenamento suddivisa per: addominali alti e bassi e laterali.
Cosa stai aspettando?
Iniziamo insieme ad allenarci. Appena vedrai i risultati non tornerai più indietro.
Esercizi per addominali alti e bassi
Gli addominali alti ma soprattutto quelli bassi, sono dei veri e propri punti deboli di molte persone. Queste zone, infatti, sono molto spesso caratterizzate da accumuli adiposi, molto difficili da eliminare.
Ma vediamo insieme alcuni esercizi per poter scolpire al massimo queste zone, ossia il crunch inverso, la sforbiciata sospesa e la plank.
- CRUNCH INVERSO
Il crunch inverso è conosciuto per essere uno degli esercizi più efficaci per l’allenamento degli addominali inferiori.Per un risultato ottimale consigliamo una serie di 15 crunch inversi ripetuti per 3 volte.
È fondamentale, tra una serie e l’altra, fare 20 secondi di pausa.
- SFORBICIATA SOSPESA
Sdraiatevi comodamente su di un materasso e cercate di non inarcare la schiena. Successivamente alzate leggermente la parte superiore del busto e iniziate a svolgere una sforbiciata sospesa. Le gambe non devono assolutamente toccare terra. Questo esercizio allenerà sia gli addominali superiori che inferiori.Per un risultato ottimale consigliamo una serie di 20 slanci (per gamba) ripetuti per 3 volte.
È fondamentale, tra una serie e l’altra, fare 20 secondi di pausa. - PLANK
La plank è notoriamente conosciuta per essere un esercizio killer. Ma non fatevi spaventare, sarà sicuramente una bella sfida. Cercate di mantenere una linea retta con tutto il corpo e ricordatevi di respirare.
Possiamo assicurarvi che questo esercizio farà rinascere i vostri addominali. Mantenete la posa dai 30 ai 60 secondi e ripetete l’esercizio per due volte.
Esercizi per addominali laterali
Eccoci arrivati agli ultimissimi esercizi dedicati agli addominali laterali o addominali obliqui. Non temere, saranno semplici ma sapranno colpire nel segno.
Tra questi esercizi vedremo i crunch obliqui o crunch laterali,
- Crunch obliqui o crunch laterali
Questo esercizio riuscirà a modellare completamente i tuo fianchi e il tuo giro vita. Il focus dei crunch obliqui o crunch laterali è cercare di toccare con la mano il piede opposto. Fate attenzione a non buttare troppa forza sul collo, che deve essere sempre morbido ma controllato.Per un risultato ottimale consigliamo una serie di 20 slanci crunch obliqui ripetuti per 3 volte.
È fondamentale, tra una serie e l’altra, fare 20 secondi di pausa. - Plank laterale
Eccoci di nuovo qui, come prima riproponiamo la plank ma in questo caso l’esercizio si svolgerà lateralmente.
La plank laterale è un esercizio che si rivela molto efficace per gli addominali laterali. Ne uscirete con la pancia piatta.Per un risultato ottimale consigliamo di mantenere la posa dai 30 ai 60 secondi ripetendo due volte l’esercizio.
È fondamentale, tra una serie e l’altra, fare 20 secondi di pausa.Per chi fosse in difficoltà è possibile mantenere statica la plank laterale, senza fare i movimenti con il bacino.
Ti posso assicurare che la prova costume non ti farà più paura. Le persone al mare invidieranno la tua pancia piatta.