ESERCIZI PER L’INTERNO COSCIA

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Ecco che ormai è arrivata l’estate! Tutti abbiamo voglia di uscire, mettersi in costume e andare al mare. Ma se ci sentiamo più a nostro agio con il nostro corpo siamo più contenti. Oggi allora vedremo qualche semplice esercizio, che vi ruberà solo 10 minuti del vostro tempo, ma se fatto tutti i giorni aiuterà a rinformare e tonificare l’interno coscia, permettendovi di sfoggiare gambe sode ed affusolate.

ESERCIZI PER TONIFICARE L’INTERNO COSCIA

1-Divaricamenti
Sdraiatevi sul pavimento supine e con le mani distese lungo i fianchi. Alzate le gambe fino a formare un angolo di 90° e   divaricatele lentamente. Rimanete in posizione aperta per 2 secondi e poi, sempre lentamente, richiudete le gambe. Ripetete l’esercizio per 10 volte e, quando sarete più esperte, potete mettere un elastico fra i due piedi in modo da avere più resistenza

2-Palla

Seduta su un tavolo con le gambe a penzoloni posizionate una palla abbastanza sgonfia tra le due ginocchia. A questo punto schiacciate la palla per 5 secondi e poi rilasciate la muscolatura, senza far cadere la palla. Ripetete per 10 volte

3 adduzione dell’anca su un fianco

Distenditi su un fianco, tieni la gamba superiore dritta e la gamba inferiore a terra con il ginocchio leggermente piegato. Alza lentamente la gamba superiore e poi torna a terra. Ripeti per 10 volte e poi cambia gamba. In questo caso puoi metterti una cavigliera per aumentare il peso sollevato con la gamba

4- Kick squat

 Posizionate le gambe nella classica posizione dello squat, con  la schiena sempre dritta, quindi scendete con il bacino, ed in fase di risalita, date un calcio laterale all’aria. Tornate in posizione iniziale e ripetete il movimento per 10 volte

5- Affondi laterali

In posizione eretta, fate un passo laterale molto ampio e piegando il ginocchio, scendete verso il basso. La gamba opposta a quella aperta lateralmente rimarrà stesa. Tornate in posizione di partenza e ripetete il movimento. 

 

Infine ricordatevi sempre che gli esercizi migliori per tonificare le gambe sono AFFONDI e SQUAT che abbiamo già descritto nel nostro articolo Semplici esercizi per avere gambe da Modella