Esercizi per cosce: gambe perfette senza muoverti da casa

Avere cosce snelle come quelle delle ballerine di danza classica alla Scala di Milano è il sogno di tutte, e noi siamo qui per questo. Se la tua voglia di iscriverti in palestra è inesistente, abbiamo la soluzione che fa per te!
Cinque facili e semplici esercizi per tonificare le cosce che potrai fare direttamente nel salotto di casa tua.

  • Tra gli esercizi cosce più conosciuti e forse odiati, da molte donne, si aggiudica il primo posto in classifica lo squat: piega le gambe a 90 gradi, pancia in dentro, e risali; se sei già allenata, mantieni la posizione per 10 secondi; ripeti per 20 volte
  • Al secondo posto gli affondi: rimanendo in piedi, sposta in avanti la gamba destra e con le mani sui fianchi piegati scendendo verso il basso. Fai lo stesso con l’altra gamba e ripeti l’esercizio 20 volte per gamba.
  • Il potenziamento gambe invece, consiste nell’appoggiare la schiena in piedi contro il muro, portando i piedi a circa 20 cm dalla parete. Scivolando verso il basso dovrete mantenere la posizione a 90° per 20 secondi; ripeti 5 volte.
  • Siamo quasi alla fine, e con l’allungamento del quadricipite, fai un po di stretching per le gambe. Appoggiati al muro con la mano destra e prendi la caviglia con la mano sinistra, prima di cambiare lato mantieni la posizione per 20 secondi.
  • Infine c’è lei, la ballerina! Non avevi detto che le gambe snelle e toniche da ballerina classica sono il tuo sogno? Eccoti accontentata! Pancia in dentro, schiena dritta, gambe chiuse e tese: ruota le punte dei piedi verso l’esterno in modo da far appoggiare i talloni l’uno contro l’altro e con la mano sinistra contro il muro, porta il peso sulla gamba sinistra per sollevare davanti a te la gamba destra compiendo piccoli slanci. Cambia lato solo dopo aver ripetuto 10 slanci. Ricordati di non muovere né il bacino né le spalle.
5/5 - (2 votes)