ROBERTO MANCINI IS BACK!IL RITORNO SULLA PANCHINA DELL’INTER

A ben dieci anni di distanza dalla prima firma del contratto che lo portò sulla panchina dell’Inter (era il 7 luglio 2004), Roberto Mancini è ritornato alla guida dei nerazzurri, su quella prestigiosa panchina che lasciò il 29 maggio del 2008 dopo l’esonero da parte di Patron Massimo Moratti, nonostante il Contratto avesse scadenza nel 2012. Ma fu lo stesso Mancini che, nell’Ottobre 2009, decise di rescindere definitivamente il rapporto con l’Inter per intraprendere la nuova avventura con il Manchester City.

Nelle quattro stagioni in nerazzurro, il tecnico di Jesi ha vinse ben 3 scudetti consecutivi, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, solo la Champions League è rimasta un tabù letale, e vero motivo che spinse la Società Nerazzurra ad affidare la squadra allo Special One Josè Mourinho, che come vedremo, al secondo anno sulla panchina nerazzurra, conquistò proprio la Champions (Madrid, era il 22/05/2010).

L’ultima partita di Roberto Mancini alla guida dell’Inter si concluse con l’amara sconfitta contro la Roma (2 -1) nella finalissima di Coppa Italia.

In questo 2014, al ritorno sulla panchina nerazzurra, Mancini ripartirà nella sua avventura proprio nel Derby di Milano, che si giocherà il 23/11/2014

Riuscirà Roberto Mancini a risollevare le sorti di questa Inter sempre più in crisi?Lo vedremo insieme prossimamente.

Vota l'articolo