RASSODATE LE VOSTRE BRACCIA!ADDIO EFFETTO “TENDINA”

Con il passare dell’età anche le braccia tendono a risentirne: infatti può comparire quello che volgarmente viene definito l’effetto “tendina” dovuto alla pelle in eccesso, priva di tono muscolare, che si trova su tricipite e tende a penzolare quando ad esempio si saluta qualcuno.

Ma non preoccupatevi esistono rimedi semplici per ovviare a questa situazione. Innanzitutto serve esercizio fisico che porti ad una tonificazione dei muscoli delle braccia. Vediamo insieme alcuni semplici esercizi che fatti per pochi minuti al giorno aiutano ad avere braccia toniche e perfette.

ESERCIZI PER RASSODARE LE BRACCIA

1 – In piedi, prendete un chilo in ogni mano e sollevate le braccia all’altezza delle spalle, parallele al terreno. Il dorso della mano deve essere rivolto verso l’alto. Questa è la posizione di partenza. A questo punto piegate l’avambraccio sul braccio verso di voi. Svolgete 3 serie da 15 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra una serie e l’altra.

2 – In piedi, con un peso da un chilo in ogni mano, allargate le braccia a croce e sollevatele sopra la testa. Eseguite tre serie da 20 e riposate 30 secondi tra una serie e l’altra.

3 – In posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e flesse, tenete i pesi da un kg in mano e portate le braccia lungo i fianchi con il palmo rivolto verso l’esterno. In questa posizione alzate entrambe le braccia, con i gomiti ben fermi lungo il corpo, verso le spalle. Eseguite 3 serie da 20 ripetizioni.

4 – In piedi, con il peso in mano, alzate il braccio e flettete il gomito per portare la mano dietro la testa: compiere il movimento di flessione ed estensione per 15 volte rapidamente.

5 – Posizionatevi di spalle alla sedia e appoggiatevi su i palmi delle mani, con le ginocchia leggermente flesse e la schiena dritta. Questa è la posizione di partenza; scendete con la schiena diritta verso terra, senza toccarla, e poi tornate nella posizione di partenza. Effettuate 3 serie da 12 ripetizioni. Questi sono alcuni esempi di semplici esercizi, ma ce ne possono essere molti altri. E’ importante la costanza (compiere l’esercizio almeno 3-4 volte la settimana) ed incrementare il numero di ripetizioni ed il peso man mano che ci si allena.

Esistono poi alcuni strumenti che possono aiutare nello svolgimento dell’esercizio e nell’aumento della massa muscolare, come questi elastici molto economici:

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Fonte: Deabyday.tv