FORMULA 1 – GP D’AUSTRALIA 2015 – SI PARTE!

GRAN PREMIO ROLEX D’AUSTRALIA – MELBOURNE 2015

2015, Melbourne, Australia, si parte!

E’ del campione in carica Lewis Hamilton la prima Pole Position della nuova stagione di Formula 1, 4° Sebastian Vettel e 5° Kimi Raikkonen.

Per Lewis Hamilton si tratta della quarta pole position nel Gp d’Australia, record assoluto, mai nessuno come lui. Il compagno di squadra Nico Rosberg, nemico di infinite battaglie nella scorsa stagione, si trova al 2° posto staccato di ben 6 decimi. A grande sorpresa, un Felipe Massa velocissimo con la sua Williams, agguanta la 3° posizione sulla griglia di partenza proprio davanti alle monoposto del Team di Maranello; la Ferrari infatti si trova in 4° e 5° posizione rispettivamente con Sabastian Vettel e Kimi Raikkonen, autori di una buona sessione di qualifica anche se il distacco dalle Mercedes resta alto; per chiudere la starting grid delle prime 6 posizioni troviamo Valtteri Bottas con l’altra Williams. Male le Red Bull che sono rimaste molto indietro causa problemi di affidabilità, molto male invece le McLaren-Honda che si trovano staccate di addirittura 5 secondi, il calvario in casa Inglese sembra non avere fine.

Anche la nuova stagione di Formula 1 si apre nel segno di casa Mercedes, le monoposto di Hamilton e Rosberg hanno iniziato il 2015 come avevano finito la scorsa stagione, sempre davanti a tutti, una marcia in più, irrangiungibili.

Riuscirà la Ferrari, la Williams, la Red Bull a rendere la vita dura alle due Mercedes?Godiamoci lo spettacolo della gara!

Il via del Gran Premio domani mattina alle 6 ora Italiana (con diretta su Sky sport F1 e differita su Raidue a partire dalle ore 14.00).

Vota l'articolo