World League pallavolo Brasile 2015, esordio BOOM per Italia e Francia!

Si sta giocando in questi giorni a Rio De Janeiro la Final Six della World League di pallavolo 2015.

Ottimo esordio della Nazionale Italiana che nella serata di ieri è riuscita nell’impresa di battere al tie-break la Serbia guidata dal maestro Nikola Grbic; gli azzurri si sono infatti imposti per 3-2 dopo una lunga battaglia che ha visto campioni come Atanasijevic e Petric inchinarsi ad un’Italia ben organizzata e che ha saputo colpire nei momenti giusti. L’ottima ragia del fenomeno Trentino Simone Giannelli (autore di 3 ace determinanti nel tie-break) ha saputo innescare perfettamente le braccia armate di Pippo Lanza e Luca Vettori, servendo molto bene anche i primi tempi ai centrali (ottima prestazione di Capitan Birarelli).

La Nazionale di Mauro Berruto si giocherà l’accesso alle semifinali nella seconda gara che si disputerà stasera contro i giganti della Polonia; squadra fortissima e cresciuta molto negli ultimi anni.

Nell’altro girone invece si vedono di fronte le Nazionali degli Stati Uniti, Brasile e Francia; proprio quest’ultima è stata in grado, sempre nella serata di ieri, di sconfiggere per 3-1 il Brasile, che ora vede in salita la strada per l’accesso alle fasi finali. Di seguito il programma delle prossime gare:

  • Giovedì 16 Luglio 2015: ore 19:00 – USA-Brasile (diretta TV su Rai Sport 1)
  • Giovedì 16 Luglio 2015: ore 21:00 – Italia-Polonia (diretta TV su Rai Sport 1)
  • Venerdì 17 Luglio 2015: ore 19:00 – USA-Francia (diretta TV su Rai Sport 1)
  • Venerdì 17 Luglio 2015: ore 21:00 – Polonia-Serbia (diretta TV su Rai Sport 1)
  • Sabato 18 Luglio 2015: Via alle semifinali (diretta TV su Rai Sport 1)
  • Domenica 19 luglio 2015: Via alle finali (diretta TV su Rai Sport 1)

Seguite in diretta tutte le partite della World League.

Vota l'articolo