NUOVE SCARPE NIKE FREE TRAIN FORCE FLYKNIT

Grazie a Nike abbiamo potuto provare le nuove Free Train Force FlyKnit scarpe innovative da training. Ecco la nostra esperienza!

NUOVE SCARPE NIKE FREE TRAIN FORCE FLYKNIT – THE INNOVATION SHOES

 833275_001_E_PREM833275_001_D_PREM

La scarpa da training è sempre stata oggetto di un’accurata ricerca da parte degli utenti al fine di conseguire i massimi livelli prestazionali e di confort sia a livello amatoriale che soprattutto a livello professionistico, considerando la grandissima importanza cha ha la scarpa nella pratica di tutte discipline sportive.

NIKE apre una nuova frontiera e lancia sul mercato un nuovo modello di scarpe da Free Training “Le nuove Free Train Force Flyknit” progettate e costruite appositamente per raggiungere i massimi livelli atletici e prestazionali grazie a queste 3 innovazioni tecniche:

SU16_BSTY_Free_M_Free_Train_Force_Flyknit_Detail3_05

 

Auxentic geometry enables directional expansion and  contraction that moves with your foot’s natural motion

La prima innovazione riguarda la geometria del sottosuola che consente l’espansione direzionale e contrazione che si attivano con un movimento naturale del piede

 

SU16_BSTY_Free_M_Free_Train_Force_Flyknit_Detail2_04

Dual density foam under foot with softer foot and firmer in hell and forefoot contact points with a 5mm offset

Altra grande innovazione a la schiuma a doppia densità presente nel sottosuola che permette, grazie alla sua elasticità ed adattabilità, la massima libertà e confort di movimento sulle superfici più morbide e più dure

 

 

SU16_BSTY_Free_M_Free_Train_Force_Flyknit_Detail1_03

New engineered flyknit with built in flywire delivers enhanced breathability, flexibility and support

Nuova progettazione Flyknit costruita in Flywire che offre un incremento di traspirazione, flessibilità e supporto.

 

 

 

 

Noi le abbiamo provate, testate, portate alle condizioni estreme e possiamo dire che sono veramente delle scarpe fantastiche, molto equilibrate ed in grado di rispondere in modo ottimale a qualsiasi sollecitazione. La nuova Flyknit offre una notevole stabilità nel movimento oltre che grande confort per la caviglia anche grazie al suo peso molto ridotto (circa 250 grammi).

FREE TRAINING

Già all’inizio della sessione di training si percepisce immediatamente l’effetto della nuova geometria nella costruzione della suola (New Underfoot Geometry), in grado di garantire una gande stabilità direzionale in tutti i movimenti; la scarpa offre un’ottima reazione alla spinta ed una grande sensazione di confort grazie alla nuova suola composta da un doppio strato di schiuma (Dual Density Foam Cushioning) che permette di lavorare bene su tutti i tipi di superfici e pendenze; le abbiamo provate sull’asfalto, sterrato, ghiaia ed erba sia in pianura che in altura in condizioni climatiche differenti di asciutto e bagnato; la scarpa risponde ottimamente su tutti i fronti garantendo la massima sicurezza e confort anche grazie alla nuovo metodo di allacciatura con linguetta integrata alla tomaia e l’occhiello aggiuntivo che favorisce una maggiore aderenza; inoltre l’aggiunta del nuovo elemento di supporto laterale flywire (Engineered Flyknit Upper) offre al piede una grande stabilità.

La scarpa aderisce molto bene e si adatta come un calzino grazie al tessuto a maglia unito alla nuova struttura concepita per seguire perfettamente l’anatomia di movimento del piede. Altra cosa in evidenza nelle nuove scarpe NIKE Free Train Force Flyknit, oltre alla garanzia delle performance atletiche è l’aspetto estetico, moto ben curato con forme e colorazioni davvero originali.

 

ACQUISTATE LE NUOVE SCARPE NIKE FREE TRAIN FORCE FLYKNIT :

Acquista direttamente sullo store ufficiale queste scarpe fantastiche e innovative. Una vera rivoluzione a portata di tutti.

acquista-NIKE-FREE-TRAINER

 

Alcune immagini di utilizzo delle scarpe:

SU16_BSTY_Free_AEaton_10

SU16_BSTY_Free_AEaton_03

 

 

 

 

 

 

SU16_BSTY_Free_AEaton_06

SU16_BSTY_Free_AEaton_04

 

 

 

 

 

 

 

PROVA E VALUTAZIONE FINALE DELLE SCARPE Free Train Force Flyknit:

Le abbiamo provate e questo è il nostro giudizio finale!

Nuove scarpe NIKE Free Train Force Flyknit

Calzata         10

Suola             9

Tomaia        10

Stabilità       10

Resistenza   9

Struttura     10

Confort        10

Peso             10

Estetica       10

Consigliamo di acquistarle, capirete allenandovi di avere fatto la scelta giusta.

acquista-NIKE-FREE-TRAINER

5/5 - (1 vote)