MASCHERINE PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA

Dal 4 maggio via libera all’attività sportiva all’aria aperta, rispettando le norme del distanziamento sociale. E la mascherina? Ovviamente non possiamo immaginare di correre o pedalare con la mascherina chirurgica, ecco perchè le grandi aziende del settore dell’abbigliamento sportivo si sono messe in moto per produrre mascherine traspiranti, comode e che possano proteggere noi e gli altri dal virus SARS-COVID 19. Di seguito tutte le mascherine per lo sport

MASCHERINA LA SPORTIVA

Si chiama Stratos Mask la nuova mascherina del marchio La sportiva  realizzata in tessuto con filtro interno intercambiabile e facilmente sostituibile. Comoda da utilizzare, lavabile e attenta all’ambiente cosi la nuova mascherina  fasciare il volto in maniera sicura e confortevole. 

Fino ad oggi giustamente le mascherine avevano principalmente il ruolo di proteggerci in una fase di emergenza e l’attenzione ad elementi quali comfort ed impatto ambientale era stata messa in secondo piano. In azienda abbiamo però iniziato a ragionare sul lungo periodo, cercando di limitare il più possibile gli sprechi a favore dell’ambiente – dice Delladio – e pensando alla praticità di utilizzo continuativo di un oggetto che entrerà nella nostra quotidianità. Ne è uscita una soluzione molto smart, che permetterà ad ognuno in maniera semplice e veloce di rimuovere e sostituire autonomamente il filtro accessorio interno, lavare la mascherina e tornare a re-indossarla in tutta sicurezza”. 

OXYBURN MASK-EASY

OXYBURN, azienda bresciana, proporne, contro il Covid-19 ,la mascherina lavabile made in Italy Mask-Easy.

Da ricordare che questo articolo non dispositivo medico o di protezione individuale,  ma  è antibatterica, lavabile in lavatrice (massimo 60°) e riutilizzabile per oltre 20 cicli. Mask-Easy sarà acquistabile, con il prezzo consigliato al pubblico di 8,90 euro, in taglia unica e colorazioni base (nero, argento, bianco

Grazie a una consolidata esperienza nella produzione di abbigliamento sportivo di primo strato – dichiara il ceo di Zero3 srl Jacopo Pea, azienda distributrice del brand – abbiamo voluto mettere il nostro dinamismo e la capacità di investimento in ricerca e innovazione al servizio di un’esigenza collettiva. Mask-Easy è una soluzione pratica e accessibile per affrontare la delicata fase che ci aspetta.Come tutte le mascherine che non rappresentano dispositivi medici o di protezione individuale, non preclude dal rispetto delle norme di distanziamento sociale ma il suo utilizzo è fondamentale per contrastare la diffusione del virus nel relazionarci con gli altri. Siamo già impegnati, inoltre, nello sviluppo di una versione avanzata, in differenti taglie e colorazioni, destinata a un uso intensivo in ambito sportivo”.

UYN e la sua COMMUNITY MASK

Altra azienda Lombarda che si è impegnata nello studio di tecnologie per proteggerci dal Coronavirus è la UYN®. UYN® invece vuole portare il colore nella vita di tutti i giorni utilizzando colori per dare forza e speranza in questo periodo.

La Community Mask non è un dispositivo medico e non protegge dal contagio. La mascherina riduce il rischio di contagiare altre persone perché può ridurre il raggio d’azione delle goccioline che vengono espulse tossendo, starnutendo, o parlando. E’ lavabile, traspirante  confortevole ed ergonomica.

Vota l'articolo