Addominali scolpiti: trucchi e consigli

Vota il post

Gli addominali  sono dei muscoli che hanno diverse funzioni nel nostro corpo e a molti piacerebbe allenarli per averli scolpiti e definiti come gli atleti.

La muscolatura addominale è composta da diverse fibre muscolari che prendono il nome di retto addominale, obliqui esterni e interni e trasverso addominale. Inoltre può essere suddivisa in uno strato profondo che  contiene  la massa viscerale, e in uno superficiale con la funzione di muovere in flessione e torsione della colonna vertebrale.

E’ bene allenare tutte queste componenti muscolari, non solo per un fattore estetico ma anche per avere benefici alla schiena e a livello lombare, quindi è utile integrare gli esercizi per gli addominali anche con quelli per i lombari.

Ecco alcuni consigli utili per allenare i vostri addominali:

  • Fate attenzione: questi tipi di esercizi devono essere eseguiti in modo corretto per non sovraccaricare la colonna vertebrale o creare degli squilibri muscolari. Inoltre alcuni tipi di esercizi, come quelli in cui si sollevano le gambe o i crunch , sono controindicati per coloro che soffrono di problemi alla schiena.
  • E’ bene respirare al ritmo giusto, espirando durante la fase del movimento in modo tale che il diaframma non ostacoli il movimento, ed eseguire tutto  in modo lento e controllato.
  • Gli esercizi non fanno miracoli! E’ sempre bene associare attività fisica 2-3 volte a settimana per bruciare il grasso in eccesso e avere una alimentazione sana e bilanciata.
  • Per chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di attività, l’allenamento può essere effettuato tre volte a settimana per poi aumentare le sedute anche tutti i giorni, poiché, a differenza degli altri gruppi molecolari, gli addominali non necessitano  di tempi di recupero.                       

 

  • Eseguite due o tre serie per ogni tipo di esercizio e riposate per circa un minuto tra una serie e l’altra. Le ripetizioni possono variare enormemente in basa a quanto una persona è allenata, di solito dai 15-30. Se nel tempo si vuole intensificare l’allenamento, meglio aumentare in modo progressivo le ripetizioni piuttosto che le serie.

 

  • Per ogni allenamento scegliere esercizi isotonici e isometrici in modo da allenare la parete addominale in tutte le sue parti. Infatti coi movimenti isotonici il muscolo si allunga e si accorcia avvicinando i capi di inserzione, mentre con quelli  isometrici il muscolo si contrae ma senza variazione di lunghezza.

Ecco qui di seguito una selezione dei migliori attrezzi per i vostri addominali

Bestseller No. 1
RIRGI Elettrostimolatore per Addominali, Elettrostimolatore Muscolare Professionale per Braccio/Gambe/Glutei, EMS con USB Ricaricabile, 6 modalità e 9 Livelli di Intensità(10PCS Ricambio Gel Pezzi)
  • ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE- Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Electrical Muscle Stimulation, stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il Grasso Localizzato. Lo stimolatore EMS progettato per il fitness muscolare del corpo, perfetto per l'allenamento muscolare dell'addome, vita, braccia, gambe.
  • ELEVATA EFFCIENZA- Esercizio muscolare rapido, utilizza questo dispositivo 20 minuti al giorno equivale a 2000 m di corsa, 60 minuti di sit-up, 60 minuti di nuoto.
PromoBestseller No. 2
MiMiya Elettrostimolatore per Addominali Elettrostimolatore Muscolare ABS Stimulator per Braccio/Gambe/Waist/Glutei con USB Ricaricabile, 6 modalità e 9 Livelli di Intensità 14PCs Gel Pezzi (7 Pacco)
  • Elettrostimolatore per Addominali -- EMS cintura Addominale portatile, la rivoluzionaria tecnologia che permette di Modellare i tuoi muscoli attraverso micro-scariche elettriche di altissima precisione eliminando il Grasso Localizzato. Addestramento dell'addome / braccio / gamba tramite l'istruttore di stimolazione muscolare Ems per promuovere il movimento muscolare e soddisfare i tuoi bisogni di intensità di esercizio diversa.
  • Sicuro ed Efficiente-- 20 minuti di utilizzo al giorno equivale a 2000M di corsa, 60 minuti di sit-ups, 30 minuti di nuoto libero e 2 settimane di dieta, risparmiando tempo ed energia per il bodybuilding. Puoi usarlo dalla modalità più bassa e regolarlo in base ai tuoi sentimenti. Esercita, rafforza i muscoli, brucia i grassi, perde il peso e riforma la figura. Avrai lentamente una figura perfetta, dopo 2 mesi di utilizzo del prodotto consecutivamente.
Bestseller No. 3
Ultrasport Ab Roller, Attrezzo Fitness maneggevole e Trainer per Muscoli Addominali con Supporto per Le Ginocchia e Istruzioni per Gli Esercizi Unisex Adulto
  • Il trainer addominali è un attrezzo compatto, che allena con in modo mirato l'addome con la funzione ruota oltre alla schiena, alle gambe e ai glutei
  • Questo compatto attrezzo sportivo è di alta qualità e permette di allenarsi in sicurezza, quindi è perfetto da usare a casa
Bestseller No. 5
Body Sculpture Tummy Trainer, Attrezzo per addominali
  • Tummy Trainer^Per addominali e girovita
Bestseller No. 6
Ultrasport AB Trainer, un trainer addominale professionale per allenare a casa in modo intensivo i muscoli addominali. Pieghevole e non ingombrante
  • Utilizzo versatile come giacca da corsa, da bicicletta o per altre attività all'aperto
  • La giacca funzionale da uomo è antivento e idrorepellente grazie alla tecnologia innovativa Ultra Flow 3.000, ma anche sempre traspirante
PromoBestseller No. 7
Gymform Best Direct ABS-a-Round ABS Elettrostimolatore Muscolare EMS Muscolo Addominale Addominali Attrezzi ABS Addome/Braccio/Gambe/Fianchi/Glutei Massaggi-Attrezzi
  • Scegli fra la versione "Pro" di 6 programmi e la versione "Pro Platinum" di 9 programmi: 3 programmi e funzioni aggiuntivi (Fat Burning / Muscle Building / Massaggio rassodante) 9 Programmi e 99 livelli di intensità di un totale di 891 routine
  • Funziona tutto il tuo core, il tuo superiore, medio, basso abs, i tuoi obliqui e la schiena. Con soli 10 minuti al giorno con ABS-A-Round Pro, è come fare 600 crunch
Bestseller No. 8
Physionics Attrezzo addominali doppia ruota AB wheel roller con tappetino colore a scelta
  • Efficace allenamento degli addominali
  • Inclusi tappetino e manuale con esercizi
Bestseller No. 9
EITEYI Elettrostimolatore per Addominali Elettrostimolatore Muscolare ABS Stimolatore Addome/Braccio/Gambe con USB Ricaricabile, 14 Pezzi Gel di Ricambio (7 Pacco)
  • 【Elettrostimolatore Muscolare】Elettrostimolatore per Addominali, metodo Scientifico di Tonificazione Muscolare. Stimolando la corrente, invia segnali direttamente ai muscoli e promuove il movimento muscolare, eliminando il Grasso Localizzato. Lo stimolatore EMS progettato per il fitness muscolare del corpo.
  • 【6 Modi e 9 Livelli di intensita】La nostra elettrostimolatore ha 6 modalità e 9 livelli di intensità. Ogni modalità ha il proprio funzionamento che produce numerosi effetti benefici, combustione dei grassi addominali, rilassamento dei muscoli trattati, incremento della tonicità muscolare, incremento della resistenza e dell'elasticità. Il Gel Ipoallergenico adesivo garantisce una perfetta applicazione sulla pelle, facilitando la trasmissione degli impulsi elettrici per.
Bestseller No. 10
Ruota Autoretraibile per Allenamenti del Nucleo Esercizi Addominali con Tappetino Ginocchi, Ruota Ab per Ab Strappo, Ruota Ab per Sei Pezzi di Muscoli Addominali
  • Ruota Addominale Autoretraibile, il Sistema di Assistenza Interno Fornisce Resistenza e Assistenza Supplementare.
  • Rafforzare e tonificare i tuoi muscoli addominali superiori, inferiori, obliqui e nucleo interno.

Buon allenamento!!!!!