Oggi tocca a noi: riaprono le palestre, ma tutte in sicurezza!

Finalmente riaprono le palestre, in sicurezza! È arrivato il momento di tornare a sfidare se stessi e allenarsi come prima, sempre nel rispetto delle regole. Stavamo tutti aspettando con ansia questo momento e finalmente eccolo! Possiamo tornare a rimetterci in gioco!

Abbiamo sempre detto che un regime alimentare vario e un po’ di movimento sono fondamentali per una buona salute fisica e mentale. Durante questa pandemia infatti, ti abbiamo consigliato qualche utile esercizio da poter eseguire in sicurezza a casa tua, per non rinunciare all’attività fisica che da buon fitness addicted, praticavi precedentemente in palestra. 

Come avrai intuito dal titolo, oggi lunedì 25 maggio, riaprono finalmente le palestre. Ottima notizia per noi appassionati di fitness e di salute. Ma ci saranno ovviamente diverse norme di sicurezza che dovranno essere rigorosamente rispettate.

Distanza fisica di almeno un metro e strumenti disinfettati dopo ogni utilizzo; ambienti sanificati e puliti con più frequenza e con più attenzione, armadietti compresi, e al fine di mantenere l’igiene nelle palestre, ognuno di noi potrà accedere solo con le apposite calzature fornite all’ingresso. Importante e obbligatorio, sarà anche disinfettarsi le mani, con le apposite soluzioni idroalcoliche erogate dai dispencer, e lo stesso procedimento dovrà essere ripetuto all’uscita. Tra le regole a cui tutti i proprietari dei centri fitness dovranno attenersi, emerge inoltre, l’areazione costante e repentina degli ambienti.

Dimenticati quindi,  le chiacchere negli spogliatoi e le pacche sulla spalla tra amici per congratularvi reciprocamente dei vostri successi, dimenticati le corse in palestra post abbuffata per rimediare allo sgarro, dimenticati le code alle docce, dimenticati la frenetica e ormai vecchia routine, poiché si potrà accedere alle palestre solo su prenotazione. Il lato positivo? sicuramente non dovrai attendere impaziente di poter utilizzare il tuo attrezzo preferito!

Hai memorizzato bene tutto? La palestra avrà una nuova immagine e ora non mi resta che augurarti buon rientro e buon allenamento! 

Vota l'articolo