I migliori SUP (Stand Up Paddle): Prezzi, opinioni e offerte

Vi sarà sicuramente capitato di vedere, al mare o sul lago, persone in piedi su una tavola in acqua che mantengono l’equilibrio cercando di spostarsi remando con una pagaia, ebbene questo nuova disciplina si chiama SUP (Stand Up Paddle) o SUP paddle.

Oggi parliamo di questo prodotto che sta avendo sempre più successo nel mondo dello sport acquatico, ovvero lo Stand Up Paddle (in acronimo SUP, o sup paddle); una variante del surf dove l’atleta sta in piedi su una longboard e si sposta utilizzando una normalissima pagaia.
In questo articolo andremo ad individuare quali differenze esistono tra una tavola da surf classica (in struttura rigida) ed una tavola SUP gonfiabile, quali caratteristiche bisogna considerare per l’acquisto del modello più adatto alle nostre esigenze e quali sono i prezzi applicati per questo tipo di articoli.

Differenze e vantaggi di una tavola SUP o sup paddle tipo gonfiabile

La differenza fondamentale delle tavole SUP (stand up paddle) gonfiabili rispetto a quelle classiche (di tipo rigido) consiste appunto nella struttura e composizione della tavola. La tavola gonfiabile è innanzitutto molto più comoda per quanto riguarda il trasporto, infatti una volta sgonfiata e riposta nello zaino in dotazione, può essere facilmente trasportabile e gestibile in tutte le situazioni. Inoltre la tavola SUP gonfiabile offre una maggiore leggerezza e dinamicità rispetto ad una normale tavola classica.
Altro aspetto molto importante è la sicurezza dei riders, infatti in caso di caduta accidentale sulla tavola gonfiabile si farebbero molto meno male rispetto ad una caduta su tavole classiche rigide

Guida per la scelta della tavola SUP

 Come consigliato dagli esperti nel settore ci sono due parametri fondamentali per la scelta della tavola SUP:
• le caratteristiche fisiche del rider che utilizzerà la tavola
• il tipo di disciplina che si andrà a praticare (tipo cruising, surf, fitness ecc…)
Per il primo parametro sarà necessario eseguire un calcolo per avere una stima del volume della tavola adatto alle proprie caratteristiche fisiche.
Per ottenere la stima di volume (in litri) della tavola, bisognerà moltiplicare il proprio peso corporeo (espresso in Kg) per il GF (guild factor)  che varia a seconda del nostro livello di preparazione sportiva:
• 2 per i principianti;
• 1,7 per persone con già qualche esperienza;
• 1,3 per veri esperti.
Per il secondo parametro la scelta va dai vari modelli di tavola SUP per ognuna dei quali viene specificata la disciplina sport è più adatta.

Modelli di SUP paddle e migliori prezzi online

Online possiamo trovare una vasta gamma di modelli adatti a tutti gli sportivi a seconda delle proprie esigenze. In questo articolo vedremo alcuni tra i migliori modelli presenti sul mercato, a seconda delle caratteristiche di ciascuna tavola e delle esigenze degli utenti.

TAVOLE GONFIABILI PER WINDSURF: MODELLI E PREZZI

PromoBestseller n. 1
Bestseller n. 2
Kayak Barca Vento Vela 106,7 cm Pieghevole Tavola Vela con Finestra Trasparente, Canoe Downwind Paddle per Kayak Barca a Vela Canoa Pieghevole Stile
  • Materiale: la vela a vento in kayak è realizzata in taffetà di poliestere resistente ecologico, durevole, resistente e resistente.
  • Pieghevole: questa vela a vento può essere piegata, comoda da trasportare e riporre. Il suo design compatto consente inoltre di impostare e distribuire rapidamente.
PromoBestseller n. 3
Airhead ahsup-a006 SUP Training Wheels Set
  • Convertire qualsiasi SUP a una piattaforma stabile per la pesca, yoga o portando un cane o bambino lungo
  • Grande per i principianti, ruvido acqua e Plus Size canoisti

TAVOLE GONFIABILI PER WAVE DIVING: MODELLI E PREZZI

Bestseller n. 1
Run Wave Tavola gonfiabile Stand Up Paddle Board 20,6 x 73 cm x 15,8 cm (15,8 cm)
  • №1 Materiale superiore e manovrabilità: realizzato in PVC di alta qualità, leggero e ad alta intensità. Utilizziamo i materiali per punto goccia più duri del settore. Strato ad alta intensità specimente realizzato per una tenuta d'aria superiore.
  • №2 Gonfiabile e portatile: si gonfia e si sgonfia facilmente per soli 5 minuti. Con un semplice rotolo, puoi portarlo ovunque tu voglia andare, che si tratti di un lago o di un mare, gettarlo nel tuo camion e portarlo a giocare.
Bestseller n. 2
JBAY.Zone Wave Y2, Tavola Stand Up Paddle Gonfiabile per Principianti e Bambini, Doppio Strato di PVC Fusion, Pompa a Doppia Azione, Pagaia Regolabile e Borsa Incluse, Fino a 110kg, 248x77x10 cm
  • MODELLO: questo modello è il Wave Y2 8'2'', un SUP gonfiabile a doppio strato in PVC Fusion completo di accessori
  • MATERIALE: costruzione Premium in PVC laminato a doppio strato termosaldato 2LF Fusion con tecnologia Drop-Stitch. Resistente, leggero e duraturo nel tempo
Bestseller n. 3
Sup Aquatone Wave 10'6" all-round tavola gonfiabile unisex cm 320x81x15 giallo
  • Tecnologia stringer Tech per migliore rigidità e stabilità
  • Materiale drop-stitch super leggero - 1 strato, 1 camera d'aria
Bestseller n. 4
Runwave antiscivolo gonfiabile Runwave Stand Up Paddle Board con accessori SUP Premium | Posizione ampia, pinne inferiori per il controllo del surf | Principiante per adulti giovani (ARROW)
  • № 1 Materiale superiore e maneggevolezza - Realizzato in materiale PVC di alta qualità, leggero e ad alta intensità. Usiamo i materiali più duri del punto goccia nel settore. Strato ad alta intensità appositamente realizzato per una tenuta d'aria superiore.
  • № 2 Gonfiabile e portatile - Facile gonfia e sgonfia per soli 5 minuti. Con un semplice rotolo, puoi portarlo ovunque tu voglia andare, che si tratti di un lago o di un mare, gettarlo nel tuo camion, e portarlo a giocare.

LE MIGLIORI TAVOLE SUP IN OFFERTA SU AMAZON

Potrai acquistare con noi le migliori tavole SUP in offerta su Amazon Italia al miglior prezzo online

PromoBestseller n. 1
Aqua Plus 15cm Spessore SUP Gonfiabile per Tutti i Livelli di abilità Tavola da Paddle in Piedi, pagaia, Pompa a Doppia Azione, ISUP Zaino da Viaggio, guinzaglio, Tracolla
  • Tavole a pale gonfiabili, paddle board, paddle board gonfiabili, stand up paddle board, aqua plus paddle board gonfiabili, sup gonfiabili, paddle board, standup paddle board, gonfiabili paddle board, stand up paddle board gonfiabili
Bestseller n. 2
Tavola sup tavola da sup gonfiabile, 330 x 76 x 15 cm, portata fino a 150 kg, supporto per cam, pad integrato a 3 pinze, doppia pagaia regolabile, accessori completi, Verde Menta
  • ✅ Le tavole stand-up sono in aumento nel settore degli sport acquatici e si sono evolute per diventare un'attività fitness alla moda. Dotati della più recente tecnologia SUP, sono adatti per grandi e piccini su laghi, fiumi e onde del mare e offrono il mix ideale di resistenza, stabilità, manovrabilità, velocità e fedeltà in pista per un divertimento alla moda degli sport acquatici.
  • ✅ Kayak e Stand Up Paddleboarding tutto in uno. Crediamo che non dovresti scegliere tra i due, quindi abbiamo sviluppato un iSUP che può fare entrambi. Se sei stanco o vuoi semplicemente un cambiamento, puoi facilmente trasformare la tavola SUP in kayak.
Bestseller n. 4
Tavola Sup Gonfiabile per Adulti con Accessori Premium - HUIIKE | Stand Up Paddle Board con Pagaia a Doppio Uso e Sedile da Kayak | Grande Stabilità
  • 🏄‍♂️ TAVOLA SUP GONFIABILE PREMIUM 🏄‍♂️ La collezione "ENJOYER" della nostra paddle board gonfiabile include tutto ciò di cui hai bisogno: stand up paddle gonfiabile blu, zaino, leash di sicurezza, pompa manuale a doppia azione, pagaia in alluminio a doppio uso, 3 pinne, sedile da kayak, supporto per i piedi, cinghia di trasporto, kit di riparazione, borsa stagna da 5L, custodia impermeabile per telefono, supporto per telefono e manuale
  • 🏄‍♂️ STAND UP PADDLE E KAYAK, 2 IN 1 🏄‍♂️ Include un sedile per kayak e un poggiapiedi, in modo da poter trasformare la tua tavola da sup gonfiabile in un kayak gonfiabile e goderti un'esperienza diversa. Questo altamente versatile stand up paddle è ideale per cavalcare le onde, remare con calma, praticare yoga o persino pescare. Alcuni bambini lo utilizzano persino come galleggiante in spiaggia!
Bestseller n. 5
Tavola gonfiabile per adulti, tavola da SUP per pesca, ampia posizione per tutti i livelli, accessori per sup con pompa a doppia azione, stand up paddle gonfiabile (picco 10'6")
  • 🏄‍♂️【Stabilità】La nostra tavola da SUP ha superato il test di pressione per offrirti un'esperienza acquatica senza limiti. Le dimensioni sono 10'6" * 32". Il design garantisce una stabilità migliorata, una galleggiabilità superiore e uno spazio per i piedi più ampio. È una tavola da paddle gonfiabile ideale per adulti, adolescenti, principianti e tutti i livelli di abilità.
  • 🏄‍♂️【Materiale e durata】Questo Stand-Up Paddle Board gonfiabile è realizzato con materiali di alta qualità, inclusi tessuto Drop-Stitch e PVC, con un morbido deckpad EVA antiscivolo. È leggero ma ad alta intensità. I nostri SUP gonfiabili offrono stabilità e comfort superiori sull'acqua, ideali per attività come il paddle, lo yoga, la pesca e il surf.
Bestseller n. 6
Tavole gonfiabili da Stand Up Paddle, supporto per cam, pad integrato a 3 pinze, doppia pagaia regolabile, accessori completi, 330 x 76 x 15 cm, portata fino a 150 kg, Blu
  • Super design! Con molti ornamenti in filigrana ed elementi sulla parte anteriore e posteriore, la tavola è ideale per gli appassionati di hobby e gli allenatori di tavola yoga che cercano un tranquillo relax. E l'esclusivo Kick-Pad integrato del SUP consente di eseguire comodamente manovre di rotazione taglienti e cambi di direzione mantenendo la velocità.
  • Il set DURAERO Paddle Board contiene tutto ciò di cui hai bisogno per la tua esperienza di pagaia: una tavola SUP gonfiabile, un sedile per kayak, una doppia pagaia regolabile, tre pinne e un set completo di accessori. Così puoi iniziare subito e goderti le tue avventure sull'acqua!
Bestseller n. 7
ALPIDEX Stand Up Paddle Gonfiabile 305 x 76 x 15 cm ISUP Portata Massima 150 kg Tavola SUP Leggero Stabile Set Completo, Colore:Petrol
  • 🌊 SET COMPLETO: 1 x tavola SUP 305 cm* 1 x zaino* 1 x pompa a doppia azione * 1 x pagaia alluminio in 3 parti * 1 x leash * 1 x kit di riparazione * Capacità di carico: 150 kg
  • 🌊 PARTICOLARI BEN PROGETTATI: muso arrotondato della tavola SUP per scivolare meglio sull'acqua * capiente zaino con cerniera su 3 lati - può anche essere portato come borsa * tavola con impugnatura * deck in gomma antiscivolo EVA * pompa ad aria a doppia azione con manometro * guinzaglio di sicurezza posizionato sulla tavola
Bestseller n. 8
Tavole gonfiabili da stand up paddle, fino a 150 kg, cuscino integrato a 3 pinne, supporto per fotocamera, doppia pagaia regolabile, accessori completi, 330 x 76 x 15 cm, Verde
  • ✈ Stand-up paddleboarding (SUP) sta diventando sempre più popolare nello sport acquatico ed è diventato una forma di fitness molto gettonata. Dotato dell'ultima tecnologia SUP, è adatto a persone di tutte le età su laghi, fiumi e onde marine e offre la perfetta combinazione di durabilità, stabilità, manovrabilità, velocità e reattività per un'esperienza di sport acquatico alla moda.
  • ✈ Design eccellente! Con molte decorazioni e elementi elaborati su entrambi i lati, la tavola è ideale per appassionati di hobby e allenatori di yoga che cercano una pace interiore. E la unica pedana integrata del SUP ti permette di eseguire manovre di virata e cambi di direzione comodamente, mantenendo la velocità.

Per noi la tavola migliore tavola SUP come rapporto qualità prezzo è: AQUA MARINA Breeze SUP

 

4.6/5 - (5 votes)