Top wearable technologies 2023: migliori tecnologie per il fitness

In questo ultimo anno abbiamo assistito al trend del 2023 e all’aumento di queste nuove tecnologie. Scopriamo insieme cosa sono e quali sono le top wearable technologies.  

Ci sono dozzine di nuovi entusiasmanti dispositivi elettronici indossabili sul mercato che misurano la pressione sanguigna, offrono il monitoraggio del sonno e ti consentono di controllare il tuo telefono e le app senza effettivamente utilizzare il telefono.
Ad oggi, le opzioni più utili sono gli orologi, ma anelli, vestiti e soprattutto le opzioni montate sulla testa fanno bella mostra di sé. Qualunque cosa ci riservi il futuro, possiamo fare affidamento sui dispositivi indossabili e sulla tecnologia intelligente per aiutarci a interagire con esso.

Cosa sono le wearable technologies? 

La tecnologia indossabile è una categoria di gadget tecnologici come orologi intelligenti, anelli, abbigliamento intelligente, display montati sulla testa e tecnologia medica che ti semplificano la vita collegando il fitness, la comodità e il tuo stile di vita. 

Tipologie di wearable technologies

  • Smartwatch: orologi connessi come l’Apple Watch o il Samsung Galaxy Watch che consentono a chi lo indossa di rispondere alle telefonate, monitorare la forma fisica, monitorare il sonno e altro ancora.
  • Anelli intelligenti: gioielli tecnologici che racchiudono le funzioni di un orologio intelligente in un anello. Gli anelli non sono ancora molto sviluppati , ma ci sono alcune opzioni decenti là fuori.
  • Abbigliamento intelligente: abbigliamento realizzato con un tessuto infuso di tecnologia in grado di tracciare i tuoi dati biometrici o consentirti di riprodurre in ordine casuale la tua playlist.
  • Tecnologia medica avanzata: elettrocardiogrammi indossabili (ECG) che inviano il ritmo cardiaco al cardiologo e altre tecnologie salvavita sul corpo.
  • Display montati sulla testa (HMD): visori VR e altri display che creano un’esperienza di gioco o navigazione web più coinvolgente.

 

Top weareable technologies 

1. Serie di Apple Watch 6

Con 41.000 recensioni a 5 stelle su Amazon e voti alti sui siti di recensioni professionali, l’ Apple Watch Series 6 è il gioiello  della tecnologia indossabile. Tieni traccia di O2 nel sangue, ECG e salute e fitness con il suo display sempre attivo. Ascolta la musica, condividi i dati di fitness con gli amici e personalizza il quadrante come preferisci.

 

2. Samsung Galaxy Watch 3

A un prezzo inferiore rispetto all’Apple Watch Series 6 (e un punteggio di valutazione dei clienti leggermente inferiore), il Samsung Galaxy Watch 3 è una solida opzione tecnologica indossabile per i fan di Android. Come l’Apple Watch, eseguirà un ECG, leggerà la tua O2 nel sangue e terrà traccia della tua forma fisica. Anche la durata della batteria di 4 giorni è un bel vantaggio. 

Per saperne di più sul brand Samsung e le sue wearable technologies messe sul mercato leggi l’articolo dedicato al tema:

Qual’è il miglior smartwatch Samsung? scoprilo qua!

3. Orologio da immersione intelligente Garmin Descent Mk2

Se sei un subacqueo il Garmin Descent Mk2 Smart Dive Watch potrebbe essere il tuo nuovo migliore amico. È anche un amico costoso a oltre ma le sei modalità di immersione, il supporto multi-GNSS, la bussola subacquea e i sensori ABC giustificano il costo. Ti consente inoltre di archiviare i dati delle immersioni direttamente sul tuo polso e supporta persino il pagamento contactless e l’archiviazione di musica. Una buona alternativa è anche garmin-quantix 6x Solar

4. Anello di Oura

L’anello Oura ma fornisce preziose informazioni sulla salute tra cui il sonno e l’attività quotidiana. Oura tiene anche traccia di diversi dati biometrici che molti altri dispositivi tecnologici indossabili non hanno e ti avvisa di deviazioni dalla norma del tuo stato di salute. 

5. Auricolari Bose Sleepbuds II

Il sonno è al centro di tutto per molti di noi.  Gli auricolari Bose Sleepbuds II sono clinicamente testati per aiutarti ad addormentarti più velocemente. Tuttavia, non puoi usarli per podcast o musica; riproducono solo suoni dall’app Bose Sleep.

 

 

 

Vota l'articolo