CONTAVASCHE: RECENSIONI E OPINIONI

Abbiamo accennato di come il nuoto sia uno sport fantastico che permette di fare attività fisica anche alle persone che presentano problemi di articolazioni o alla schiena. Non servono attrezzature particolari per farsi una nuotata, semplicemente un buon costume comodo, occhialini e cuffia. Per chi invece praticasse questo sport in modo agonistico ecco allora che alcuni accessori, come le tavolette o vari galleggianti, possono essere utili. Un accessorio molto semplice ma che sicuramente può aiutare chi fa molte vasche e non vuole contarle è il  contavasche. E’ uno strumento molto utilizzato in allenamento e facilissimo da utilizzare, infatti si infila sul dito indice, e ogni volta che una vasca è stata completata, si schiaccia con il pollice il bottone. Il contavasche è quindi piccolo, poco ingrommante e molto utile soprattutto quando il numero delle vasche effettuate è molto alto.

PREZZI, RECENSIONI E OFFERTE DEI MIGLIORI CONTAVASCHE

Esistono diversi modelli di contavasche, solitamente tutti ad un prezzo abbordabile. Sono oggetti elettronici e completamente impermeabili. In alcuni casi invece, esistono orologi o bracciali che oltre a diverse funzioni, possiedono anche quella del contavasche. Di seguito proponiamo le recensioni di alcuni dei migliori contavasche, in modo che possiate scegliere il migliore adatto alle vostre esigenze.

Sportcount modello combo

Il contavasche Sportcount modello combo è un modello piccolo, poco ingombrante e facile da utilizzare. Il pregio di questo oggetto, costruito con materiali di qualità, è la sua forma, indossabile sia sulla mano destra che sinistra, che non impedisce in alcun modo la nuotata. E’ un modello ideato per il nuoto, dato la sua impermeabilità fino a 50 metri, ma è possibile utilizzarlo anche per altri spor in cui è necessario contare i giri. Il modello COMBO può anche registrare tempi multipli e grazie al piccolo schermo, si possono visualizzare il numero di vasche totali e il tempo impiegato per percorrerle. E’ disponibile nelle colorazioni: Blu, Nero, Viola, Grigio

Garmin Swim

In questo caso non parliamo più di un accessorio da infilare al dito e contare la vasche ma di un orologio con diverse funzioni, fra le quali troviamo quella di  contare le vasche in automatico. Sicuramente è un accessorio del tutto diverso dal precedente e con un costo anche nettamente superiore, ideato per i professionisti del nuoto. Questo orologio riesce a percepire quando vi è un cambio di direzione, contando in maniera molto precisa le vasche. In questo modo non c’è nemmeno il problema di doversi ricordare di schiacciare un bottone mentre si nuota, quindi la concentrazione è massima. Inoltre Garmin Swim registra anche il ritmo, distanza, passo, calorie, numero/frequenza delle bracciate e permette di leggere i valori in tempo reale sul display. Sicuramente avrete già capito che si tratta di un oggetto di valore nettamente superiore. Anch’esso impermeabile fino a 50 metri ha la possibilità di connettersi al Pc e di visualizzare e salvare tutti i tuoi allenamenti su Garmin Connect, la community online di Garmin.Qui è possibile visualizzare misurazioni dettagliate e tenere traccia dei progressi nel tempo. Grazie alla tecnologia wireless ANT+ e allo stick USB di cui è dotato Garmin Swim, i dati degli allenamenti vengono trasferiti automaticamente al computer quando si trova nell’area di copertura. Garmin Connect è compatibile con Mac e Windows. 

Garmin Swim Activity Tracker per Nuoto, Colore Nero/Celeste
  • Registra distanza, ritmo, numero e tipo di bracciate
  • Funzioni avanzate per serie cronometrate

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un orologio con diverse funzioni, non solo quelle di contavasche. PoolMate  è dotato di sensori di movimento in grado di registrare il numero delle vasche effettuate, la distanza , il numero di bracciate , il tempo, la velocità , le calorie consumate. E’ utilizzabile inoltre non solo in piscina grazie all’impermeabilità fino a 50 metri ma anche in acque di lago o addirittura in acque salate di mare. Ha la possibilità di memorizzare 50 sessioni di allenamento che possono essere sempre visualizzate. La batteria ha la durata circa di due anni in base all’utilizzo e può tranquillamente essere cambiata. Sul display, di vetro cristallo, è visualizzabile anche l’ora e vi è la possibilità di programmare un allarme. Anche in questo caso un orologio multifunzionale di ottima qualità.

 

 
Vota l'articolo