LE MIGLIORI MASCHERE DA SUB E SNORKELING

L’estate è alle porta: voglia di sole, vacanze e mare. Anche se per alcuni di voi le vacanze sono ancora lontane, bisogna già iniziare a pensare a cosa comprare per rendere la nostra vacanza indimenticabile.Tra le cose da non dimenticare se si trascorreranno le vacanze al mare è senza dubbio l’attrezzatura per vivere l’acqua nel migliore dei modi, come maschere e pinne. Oggi ci occuperemo di elencare le caratteristiche che una buona maschera da snorkeling deve avere, mostrandovi anche alcuni modelli top.

CARATTERISTICHE DI UNA MASCHERA SUBACQUEA

Le maschere da sub sono molto importanti quando si è al mare e si vuole praticare una immersione poiché non solo proteggono l’occhio dall’acqua salata del mare, ma permettono di vedere tutto il panorama che si trova al di sotto del pelo dell’acqua. Le maschere creano una zona di aria tra l’occhio e l’acqua garantendo quindi una visione limpida, grazie a una lente trasparente di vetro o plexigas. Ci sono tantissimi modelli in circolazione, ma prima di acquistare una maschera da sub, dobbiamo decidere se comprare una maschera a vetri separati, molto simile agli occhialini da nuoto ma con una struttura che copre il naso  oppure una soluzione a vetro unico in cui la parte trasparente non è separata nella parte di appoggio sul naso o infine quello che viene chiamato a  “gran facciale” , maschera che copre buona parte del volto, compreso il naso e la bocca.

Un’ altra caratteristica da tenere in considerazione è il materiale della parte che viene a contatto con il viso, che viene chiamata facciale. Solitamente il materiale utilizzato è il silicone o un materiale plastico ipoallergenico. Bisogna sempre fare attenzione a scegliere maschere non troppo rigide e che sia adattino bene alla forma del viso, senza lasciare segni. Infine anche le lenti devono essere di buona qualità, per permettere una visione nitida e non andare a provocare danni agli occhi. Alcune maschere presentano lenti inclinate cioè non strettamente parallele al viso, che  danno un maggiore comfort sia per la visuale sia per il nuoto. Inoltre, quanto le lenti più sono vicine agli occhi, tanto più possono offrire un ampio raggio di visuale in quanto le parti laterali non occupano troppo spazio nella coda dell’occhio.

COME SCEGLIERE IL MIGLIORE MODELLO DI MASCHERA DA SNORKELING

Quando non si vogliono effettuare delle immersioni profonde ma rimanere in superfice per ammirare i pesci, si sta praticando uno sport chiamato snorkeling. In questo caso vi è la necessità di avere un boccaglio (snorkel) che deve essere collegato alla maschera in modo da renderlo stabile, che permetta la respirazione senza alzare la testa dall’acqua. Il boccaglio di solito è formato di materiale plastico e, anche se può essere acquistato separatamente, solitamente è meglio comprare il set completo in modo tale che la maschera abbia un vano per inserire il boccaglio, per stabilizzare la sua posizione e facilitare cosi la respirazione.

Quando si sceglie una maschera da snorkeling bisogna tenere in considerazione il rapporto qualità prezzo e l’utilizzo che se ne vuole fare. Lo stesso discorso vale anche per le maschere da sub. Le maschere subacquee possono avere un costo più o meno elevato ma è possibile comprare delle ottime maschere con meno di 100 euro acquistandone tra i migliori modelli, come Subgear Devil Big Eyes Evolution, Scubapro Frameless e Cressi 

MIGLIORI MASCHERE SUB e SNORKELING: PREZZI E OFFERTE

Se volete acquistare comodamente da casa, qui sotto troverete una selezione delle migliori marche di maschere da sub e snorkeling al miglior prezzo. In questo modo risparmierete tempo e denaro. Di seguito la descrizione di tre maschere.

HiCool Maschera da Snorkeling

Questa è una maschera di ottima qualità con una ampia larga visuale di 180 gradi. E’ realizzata con  Medical silicone liquido che non solo la rende resistente ma è anche ecologico e non tossico. Inoltre presenta le seguenti caratteristiche: ANTIAPPANNAMENTO, LIBERA RESPIRAZIO,DESIGN IMPERMEABILE e facilità NELL’UTILIZZO

HiCool Maschera da Snorkeling con Visuale a 180 gradi, Maschera Pieno-Facciale Respirazione Libera, Tecnologia Antiappanamento, A Prova di Perdite, Previene il Gag Reflex grazie al Tubeless Design (Nero, Large/X-Large)
  • DESIGN PIENO-FACCIALE: la maschera pieno-facciale sigillata con una larga visuale, a prova di rottura fornisce, 180 gradi vista sott'acqua. Bordata doppia tenuta si adatta perfettamente alla forma del viso. Medical silicone liquido e il materiale del PC lo rende a prova di perdite e a prova di rottura, che è anche ecologico e l'odore non tossico
  • ANTIAPPANNAMENTO e LIBERA RESPIRAZIONE: Doppi canali di flusso d'aria, canali di inspirazione ed espirazione con struttura separati garantisce la respirazione libera. Nessun tubo di respirazione necessaria, nessuna sofferenza da Gag reflex e visione offuscata. Se la temperatura dell'acqua è superiore a 40 ℃, è normale avere un minimo appannamento

Cressi Big Eyes

Questa è un altra ottima maschera ad un prezzo più contenuto. Le lenti sono a “goccia rovesciata” per migliorare la visibilità di oltre il 30%. Il facciale è in silicone, quindi è morbido e si adatta bene al viso. La regolazione avviene con fibbie che si regalano molto velocemente. Adatta a anche per lo snorkeling.

Promo
Cressi Ds262050, Maschera Subacquea Unisex Adulto, Nero, Nero
  • Le lenti a "goccia rovesciata" per migliorare la visibilità di oltre il 30%
  • Cerchietto sagomato anatomicamente

Cressi Marea Vip Jr

Ecco infine una maschera dedicata ai più piccoli. Anche se è una maschera da bambini, questo prodotto mantiene tutte le caratteristiche di qualità. Il facciale è in silicone e quindi molto comodo, le lenti sono a vetri separate e il sistema di aggancio è regolabile in altezza. Viene venduta insieme al boccaglio di materiale flessibile con la presenza di un paraspruzzi che limita l’entrata dell’acqua.

Cressi Combo Set Marea Vip Jr, Set composto da Maschera Marea Jr e Snorkel Top Unisex Bambino, Trasparente/Rosa, Taglia Unica
  • Maschera di nuova generazione a vetri separati versione ragazzi
  • Il morbido facciale in silicone, offre un elevato comfort anche nell’uso prolungato

 

 

 

 

Vota l'articolo