LE NUOVE SCARPE NIKE ROMALEOS 2: Recensione e offerta

Abbiamo provato le nuove scarpe Nike Romaleos 2, l’innovazione nel mondo del sollevamento pesi e dell’allenamento intensivo!

LE NUOVE NIKE ROMALEOS 2

Oggi vi presentiamo le nuove scarpe Nike ideate specificamente per l’allenamento intenso e il sollevamento pesi assicurando la massima stabilità e sicurezza: Nike Romaleos 2

Il mondo del Training ci sta portando sempre più alla ricerca delle scarpe migliori e più adatte a soddisfare le nostre esigenze al fine di raggiungere i massimi livelli prestazionali, di confort e per essere competitivi nelle discipline più dure ed intense, che richiedono sforzi fisici molto elevati. Ecco che Nike apre una nuova frontiera e lancia sul mercato le scarpe Romaleos 2 studiate e concepite per il sollevamento pesi (Weight Lifting) e per sessioni di allenamento ad alta intensità. Queste scarpe super innovative offrono soluzioni tecniche incredibili sia dal punto di vista dei materiali impiegati che dal punto di vista della struttura.

La scarpa Nike Romaleos 2 offre un ottimo sostegno del piede grazie ad una soluzione innovativa di chiusura con allacciatura integrata a due grandi fasce a strappo (come possiamo vedere nelle foto). Inoltre Romaleos 2 è costituita da un’intersuola con struttura a nido d’ape e da una nuovissima zeppa concepita in materiale termoplastico che sostituisce le precedenti versioni in legno utilizzate a partire dal 1960 nelle discipline del sollevamento pesi.

Questa scarpa è stata progettata e costruita per essere utilizzata nella disciplina del sollevamento pesi e per le sessioni di training intenso; non è una scarpa da running.

CARATTERISTICHE DELLE SCARPE NIKE ROMALEOS 2

Nike ha voluto sviluppare un prodotto dedicato al mondo della palestra, costruendo una scarpa con soluzioni tecniche super innovative e molto differenti dalle classiche scarpe da fitness. Le principali caratteristiche di queste scarpe sono:

1-SYNTHETIC UPPER (tomaia sintetica)

La prima innovazione riguarda la tomaia costruita in materiale sintetico per garantire una maggiore durata e supporto

 

scarpa-nike22-INTEGRATED LACING SYSTEM (sistema di allacciatura integrata)

Sistema di allacciatura integrata con due grandi fasce di chiusura a strappo sull’area mediale del piede per una sensazione di massima stabilità e sicurezza.

 

 

scapre-nike4

3-ELASTIC ON THE TOP OF THE INSIDE (elastico sulla zona superiore della parte interna)

Elastico sulla zona superiore delle parte interna della scarpa che flette insieme ai tendini del piede durante il tipico movimento del sollevamento pesi, ovvero lo “trappo” e lo “slancio”. Questo permette l’esecuzione dell’esercizio in massima sicurezza.

scarpa-nike5

 

4-HONEYCOMB-LIKE SYSTEM (sistema a nido d’ape)

Innovativo sistema a nido d’ape nell’intersuola della scarpa per garantire la massima stabilità del piede durante tutte le tipologie di movimenti eseguiti nelle sessioni di training e weightlifting.

 

5- THERMOPLASTIC HEEL WEDGE (zeppa sagomata in materiale termoplastico)

La presenza di una zeppa sagomata in materiale termoplastico garantisce una condizione ottimale di scarico del peso. Questa tecnologia fornisce il massimo sostegno durante gli esercizi e favorisce una condizione di sicurezza evitando spiacevoli infortuni soprattutto a livello articolare e discale.

 

suola

6-TWO DIFFERENT SOCKLINERS (due diverse solette)

Un sistema composto da due diversi tipi di solette offre una grande versatilità, garantisce infatti una sensazione di più morbida adatta alle fasi di allenamento ed una sensazione di massima solidità per affrontare le competizioni ad alti livelli.

DESIGN E COLORI DELLE SCARPE NIKE ROMALEOS 2 

Nike, come al solito, ha ideato una scarpa dalle caratteristiche tecniche eccezionali e specifiche per una precisa tipologia di sport al fine di favorire ed agevolare tutte le tipologie di utenti; questo però senza togliere nulla all’aspetto estetico: scarpe dal design innovativo e attuale, si possono trovare in commercio in tre diverse tipologie di colore:

  1. Bianca con simbolo nero e fasce nere
  2. Gialla con simbolo nero e fasce gialle
  3. Nera con simbolo bianco e fasce nere

476927_101_a_prem476927_730_a_prem      476927_010_a_prem

 

 

 

 

TEST E VALUTAZIONE DELLE SCARPE NIKE ROMALEOS 2

Il Team di Body-Fitness ha provato per voi le scarpe Nike Romaleos 2, testandole personalmente durante varie sessioni di sollevamento pesi; il giudizio è eccezionale: ottima stabilità e sensazione di massima sicurezza sono le caratteristiche principali di queste scarpe. Ma ecco a voi le valutazioni delle scarpe su tutti i parametri tecnici:

Calzata: 10

Suola:  10

Tomaia: 9

Stabilità: 10       

Sicurezza: 10

Struttura: 10

Confort: 10

Peso: 9

Estetica: 9

Acquistale subito e divertiti con Nike Romaleos 2!

Acquista ora LE TUE NIKE ROMALEOS 2 al prezzo migliore

 

 

 

Vota l'articolo