SALOMON: MODELLI DI SCARPE DA TREKKING

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di andare a fare passeggiate ed escursioni è tanta, sia in montagna che in collina che in pianura. E’ necessario però attrezzarsi con delle calzature adeguate, che permettano di non scivolare e di avere il piede al sicuro, con una camminata fluida e naturale che non porti a successivi dolori di schiena. Una delle marche di scarpe leader in questo settore è Salomon, azienda francese fondata nel 1947 da François Salomon insieme alla moglie e al figlio. Dopo essere passata sotto la proprietà di Adidas oggi appartiene alla multinazionale Amer Sports.

Salomon presenta una vastissima gamma di abbigliamento sportivo e di calzature, sia invernale che estivo, dalle caratteristiche molto tecniche, ma anche con un design molto alla moda.

CARATTERISTICHE DELLE SCARPE SALOMON

Come detto prima, Salomon offre una vastissima scelta a seconda dello sport e della specialità praticata, a partire da semplici scarpe per passeggiate, a scarpe per il running , a quelle per la corsa in montagna e molte altre. Nonostante la grande varietà, la caratteristica che distingue tutte queste scarpe è l’elevato grado di confort: la scarpa segue perfettamente il piede, avvolgendolo senza stringerlo.

Inoltre sono scarpe molto leggere, che agevolano l’andatura, ma allo stesso tempo offrono una buona protezione. Alcune di queste sono in materiale Goro-Tex per essere impermeabili ma allo stesso tempo garantire una traspirazione ottimale del piede. I materiali utilizzati sono tutti di ottima qualità e la forma della scarpa e la suola sono ideate e studiate per garantire le massime prestazioni su qualsiasi tipo di terreno. Andiamo insieme a vedere i migliori modelli di scarpe Salomon da Trekking.

LE MIGLIORI SCARPE SALOMON DA ESCURSIONISMO

I modelli sono davvero tanti e per tutti i gusti, sia estetici che di utilizzo. Andiamo a vedere insieme tre dei migliori modelli.

SCARPE SALOMON XA PRO 3D

Questo è un  modello molto diffuso e amato, poiché permette una camminate tranquilla e confortevole su qualsiasi tipo di terreno. Le SCARPE SALOMON XA PRO 3D sono uno di quei modelli realizzati in Goro-Tex, quindi sono impermeabili e traspirabili, evitando che il piedi si bagni grazie anche alla suoletta OrthoLite®.  Scarpe leggere, con un peso di circa 400 grammi, sono sicuramente ottime in sentieri pianeggianti e poco ripidi, quindi non adatte a escursionisti esperti o sentieri troppi difficili. Una scarpa che può essere utilizzata da tutti, anche per una semplice gita in famiglia. Una particolarità, presente in diversi modelli di scarpe Salomon, è il sistema di chiusura personalizzabile Quicklace™, che è formato da  monolaccio asimmetrico one-pull, ed il sistema Contagrip® con tasselli autopulenti.

 

SCARPE SALOMON X ULTRA 2

La scarpa X Ultra 2 è ideale sui sentieri estivi . Ottimo confort presenta una tomaia traspirante che permette al piede di rimanere sempre asciutto. La forma è molto compatta  e la scarpa non è pesante, cosi da non affaticare il cammino. SALOMON X ULTRA 2 presenta diversi sistemi, studiati per ottenere il massimo, come il sistema Sensifit per avvolgere il piede, la soletta OrthoLite® per mantenere il più asciutto, il  sottopiede in EVA che garantisce un ottimo ammortizzamento e il parafango intorno alla scarpa. Anche questo modello  presenta l’allacciatura con una stringa sottile e robusta one-pull, per agevolare la calzata.
 

Salomon Speedcross 3 GTX

Infine parliamo di un modello che è una scarpa ideata nello specifico per chi ama correre in montagna, quindi su sentieri scivolosi e in salita. Le Salomon Speedcross 3 GTX sono la terza versione di un modello che ha avuto un notevole successo poiché unico nel suo genere
Sono scarpe davvero leggere con una rete antidetriti innovativa e una suola che permette un grip ottimale sui sentire di montagna. La tomaia è stata rinforzata ed è stato aggiunta una protezione in gomma sulla punta, per poter in questo modo evitare il più possibile i danni causati da pietre e sassolini. Queste Salomon Speedcross 3 GTX hanno un sistema che evita l’ingresso di sassolini, chiamato Clima Shield  oltre che ha tutte le caratteristiche citate in precedenza, come il plantare Ortholite, l’intersuola in Eva, il sistema SensiFit e l’allacciatura QuickFit. Sono veramente delle scarpe uniche e realizzate in modo impeccabile.

 

 
5/5 - (1 vote)