SVILUPPA I BICIPITI IN POCO TEMPO

Molti di noi pensano che distruggere il nostro braccio di workout con i classici manubri aiuti a sviluppare il nostro bicipite, invece è la cosa più sbagliata che ci possa essere, potrebbe addirittura essere controproducente e rischiamo di sprecare un sacco di energie e tempo per niente!

Per cui dimentichiamo questo tipo di approccio e iniziamo e capire le strategie da mettere in atto per sviluppare come si deve il nostro muscolo.

Se vogliamo far crescere le nostre braccia di seguito qualche linea guida che vi può essere utile.

Prima di tutto dobbiamo partire dagli esercizi principali che coinvolgono tutte le parti del nostro corpo comprese soprattutto le gambe, la parte inferiore infatti rivesta un ruolo chiave per lo sviluppo di quella superiore comprese le braccia!Ricordatevelo!

BICIPITI: UN PO’ DI ANATOMIA

I bicipiti sono dei muscoli chiamati cosi perchè presentano  due capi d’inserzione ed un unico ventre.
I muscoli conosciuti col nome di “bicipite” sono:

  • Il Bicipite brachiale è un muscolo del braccio.
  • Il Bicipite femorale è un muscolo della coscia.

Il muscolo bicipite brachiale origina con due capi dalla scapola e si inserisce con un tendine comune alla tuberosità del radio. E’ antagonista del muscolo tricipite brachiale. Lo scopo del bicipite è quella di flettere l’avambraccio sul braccio, e flettere il braccio sulla spalla. Il bicipite brachiale è un muscolo biarticolare in quanto dalla scapola raggiunge il radio, superando due articolazioni, la scapolo-omerale e il complesso articolare del gomito. I due capi del bicipite brachiale sono detti lungo e breve. Le funzioni del bicipite brachiale sono:

  • flessione del gomito e supinazione dell’avambraccio;
  • stabilizzazione anteriore della testa omerale;
  • flessione del braccio sull’avambraccio;
  • elevazione del braccio abdotto e ruotato esternamente

Esercizi bicipiti: ecco i nostri consigli

Per sviluppare bene i bicipiti, come dicevamo in precedenza dobbiamo focalizzarci sui principali workout, come ad esempio il rematore, le distensioni su panca, le trazioni alla sbarra e poi in seguito a questi esercizi bisogna farne uno che isoli i bicipiti tipo la panca Scott per intenderci, oppure i seguenti esercizi strong per la crescita del nostro braccio:

  1. Piegamenti con manubri su panca inclinata (per sviluppare la parte esterna del bicipite detta capo lungo)
  2. Piegamenti con bilanciere o manubri su panca Scott (per il migliore allenamento dei bicipiti e per sviluppare il capo corto del nostro bicipite); per l’esecuzione di questo esercizio è importante porre il gomito davanti al busto in modo da sollecitare il più possibile la parte muscolare interessata
  3. Piegamenti con presa a martello utilizzando sempre i manubri (per sviluppare l’avambraccio)
  4. Altro esercizio molto producente per lo sviluppo dell’avambraccio è dato dai piegamenti eseguiti con bilanciere mantenendo però la presa prona (ovvero con i palmi delle mani rivolti verso il basso)

Seguite questi semplici esercizi e vedrete che in poco tempo aumenterete la massa del vostro braccio!

Ecco per voi gli attrezzi adatti a sviluppare i vostri bicipiti:

Physionics® HNTLB09 panca fitenss per bicipiti: 80.95 €

Panca Scott    

 

 

 

 

 

 

 

Powerline panca scott ppb32x in offerta: 195 €

Panca Scott 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi sono i migliori attrezzi per consentire di allenare il braccio isolando in modo perfetto il bicipite.