Le migliori panche per addominali

Avere un addome piatto e addominali scolpiti è un sogno di molti. Sicuramente questo non può avvenire dall’oggi al domani senza sforzo ma è necessario allenare quotidianamente gli addominali per raggiungere risultati visibili. Se vi spaventa l’idea di iscrivervi in palestra, non preoccupatevi, infatti gli addominali sono uno di quei pochi muscoli che può essere tranquillamente allenato a casa senza grossi investimenti. Quello che vi serve è semplicemente una panca per gli addominali; in commercio ce ne sono di tanti tipi e marche, andiamo a vedere le varie caratteristiche.

PANCHE PER ADDOMINALI

Le panche per addominali hanno sicuramente una notevole importanza per effettuare esercizi corretti e in una posizione più confortevole possibile. Inoltre, grazie alle caratteristiche tecniche di questo strumento, gli effetti sono mirati ai muscoli dell’addome poiché la panca permette di sostenere collo e schiena, evitando di sovraccaricare queste parti ed allenando cosi solo gli addominali. In commercio ne esistono di moltissime marche e modelli, che si differenziano solitamente per il tipo di materiale, il diverso grado di resistenza al movimento, la lunghezza e gli accessori inclusi.

I requisiti che devono essere valutati prima di acquistare una panca per addominali sono le dimensioni, poiché queste panche possono anche essere abbastanza inglobanti: scegli l’attrezzo in base allo spazio che hai in casa e alla tua composizione fisica: se sei alto 1.60 m è inutile prendere un attrezzo troppo lungo. Altra cosa importante sono i materiali utilizzati, poiché devono far in modo che la panca sia robusta e lo schienale morbido e confortevole. Infine è bene analizzare le caratteristiche della panca e gli eventuali accessori poiché alcune permettono di avere dei gradi di resistenza diversi, quindi utilizzabili anche da coloro che sono più allenate, o supporti per effettuare diversi tipi di esercizi. Assicurati che la panca abbia un sostegno per il collo e la testa per evitare di sollecitarli (a questo punto puoi anche far senza comprala) e che abbia sia le barre dove poter incastrare i piedi sia dei manubri per attaccarsi con le mani.

LE MIGLIORI PANCHE PER ADDOMINALI

TecTake Panca

E’ sicuramente una delle migliori panche per addominali in commercio, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Uno dei vantaggi di questo modello è sicuramente il fatto di essere pieghevole, in modo tale da essere ripiegata e posta in spazi molto piccoli dopo l’utilizzo. E’ quindi molto utile per coloro che non hanno molto spazio in casa propria; nonostante questa sua caratteristica è costituita da materiale resistente infatti regge un carico massimo di 100kg, quindi può essere utilizzata anche da persone abbastanza alte e di costituzione massiccia. Inoltre presenta una imbottitura confortevole che evita di affaticare collo e schiena. Permette di allenare addominali alti, bassi e obliqui perché consente di effettuare molti tipi di esercizi diversi. Il prezzo si aggira intorno ai 60euro e insieme alla panca sono presenti due manubri da 1.5kg e due funi per  eseguire anche altri esercizi. L’unico lato negativo è che non è molto adatta alle persone con una altezza superiore alla media.

TecTake Panca

Gorilla Sports

E’ una panca dedicata soprattutto a chi ha già una certa esperienza con gli esercizi in palestra infatti permette di allenare non solo gli addominali, ma anche i dorsali grazie alla possibilità di  ruotare i manubri ed effettuare delle trazioni. Rispetto alla precedente è più brigosa da montare in quanto si fissa alla parete tramite dei tasselli; per questo motivo è anch’essa molto adatta per coloro che hanno poco spazio in casa. Anche se è meglio acquistare dei supporti differenti da quelli dati in dotazione per fissarla al muro (in quanto sono corti e poco robusti), è una panca che può sostenere corporature pesanti, fino a 100kg di peso. E’ disponibile

Gorilla Sports

AB KING PRO

E’ un modello che ha avuto un notevole successo poiché è efficace e comoda da usare. Costituita  da cuscinetti in pelle imbottita e un telaio in alluminio, permette di far lavorare addominali bassi, alti ed obliqui regolando il livello di resistenza dato dallo strumento. Il livello numero 1 è adatto ai principianti, mentre il 4 crea una resistenza notevole, utilizzabile da coloro che sono ad un livello più avanzato. Strumento non ingombrante supporta bene la schiena ed evita spiacevoli dolori. E’ uno strumento diverso dalla tradizionale panca  che permette un solo tipo di movimento e sicuramente è molto più costoso rispetto ai precedenti.

AB KING PRO

 

CONFIDENCE AB MASTER PRO

Anche questo è sicuramente un ottimo attrezzo con un buon rapporto qualità prezzo. Probabilmente un pochino più ingombrante delle alte, può tranquillamente essere chiusa e riposta in posti più piccoli. Il materiale dal quale è costituita è di buona qualità cosi come l’imbottitura dello schienale, morbida e confortevole. Il punto di forza è dovuto al sostegno della testa e della schiena, evitando quindi di assumere posizione scorrette con conseguenti dolori. Presenta  due poggiamani e due poggiapiedi in modo da rendere l’esercizio più confortevole.

CONFIDENCE AB MASTER PRO

Su Amazon potete trovare molti altri modelli a prezzi vantaggiosi, di seguito alcuni link

Bestseller No. 1
PASYOU Panca Palestra Multifunzione, 7 in 1 Panca Pesi Regolabile,Panca Addominali, Panca Piana Pieghevole Fitness Adatto per Casa e Palestra, 230Kg capacità di Peso
  • 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Puoi fare molti esercizi per gli arti superiori e inferiori mentre usi i manubri per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e lavorare / mantenere i muscoli.Il design a fessura consente di regolare la posizione ideale dello schienale semplicemente sollevando l'asta di supporto dello schienale.
  • 【Risparmio 80% Di Spazio】 La Panca Multifunzione è quasi compltamente assemblata, la confezione contiene istruzioni e strumenti di montaggio.Hai solo bisogno di assemblare i tubi di supporto anteriore e posteriore.Dopo l'allenamento, puoi semplicemente piegarli e metterli nell'angolo, nella armadio o sotto il letto. La dimensione piegata: 90 x 40 x 25 cm, risparmia il 80% di spazio.
Bestseller No. 2
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti, Massimo 150 kg
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre, è la scelta migliore per gli allenamenti di tutto il corpo.
  • 💪 【Maggiore sicurezza】 Lo schienale è regolabile in 7 posizioni ed è diventato completamente sicuro e allenarsi in tutti i portamenti sarà facile. I pedali antiscivolo sono realizzati in plastica di alta qualità per garantire sicurezza durante l'attività fisica e impedire di sfregare o graffiare il pavimento. Ascolta il tuo corpo. Se sentite dolore, respiro corto, vertigini o nausea, concedetevi una pausa. Potresti spingere troppo forte.
PromoBestseller No. 4
homcom Panca Multifunzione per Allenamento a Casa, Panca Addominali Inclinazione con Votagore a Molla e Schienale Regolabile e 2 Corde Elastiche, 55.5 x 137.5 cm Nero
  • PANCA MULTIFUNZIONE: Questa panca per addominali può essere utilizzata per addominali, curl-up, sollevamenti delle gambe e flessioni e rendere più efficace il bodybuilding in casa e in ufficio. Due ganci sono inclusi per collegare due corde di tensione per aggiungere opzioni di allenamento.
  • ALTEZZA REGOLABILE: Le cavigliere morbide regolabili della panca palestra su 5 livelli si adattano a diverse condizioni di altezza e forza.
5/5 - (1 vote)