Top alimenti per la massa muscolare 2023

Ecco un elenco dei 10 migliori alimenti da incorporare nella dieta per aumentare la massa muscolare che puoi gustare dopo l’ allenamento. 

10 MIGLIORI ALIMENTI PER LA MASSA MUSCOLARE 2022

Poiché gli alimenti ricchi di proteine ​​contengono la maggior parte degli aminoacidi, i mattoni del tessuto muscolare, ci concentreremo  sugli alimenti più sani con la più alta percentuale di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once). Molti di questi alimenti conterranno anche acidi grassi salutari per il cuore, carboidrati complessi che supportano la digestione e micronutrienti come zinco e magnesio.

Ecco 10 alimenti che dovresti incorporare nella tua dieta.

1. PETTO DI POLLO

Esiste un alimento più associato al bodybuilding e alla crescita muscolare del petto di pollo? Economici, facili da preparare e ricchi di proteine, il petto di pollo è l’alimento ideale per la costruzione muscolare. Consiglio di acquistare una confezione grande, cucinarli alla rinfusa e dividerli per pranzo e cena durante la settimana.

32 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

2. SEMI DI CANAPA

Molti alimenti vegetali devono essere mescolati per formare una proteina completa; per esempio, mangiare riso integrale con piselli. I semi di canapa sono un’eccezione, dato che ti danno 32 grammi di proteine per porzione da 100 grammi

32 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

3. BRACIOLE DI MAIALE MAGRE

Tornando alle fonti animali, abbiamo le braciole di maiale magre. Proprio come con i petti di pollo, puoi cucinarli alla rinfusa e scambiarli durante la settimana a pranzo o a cena.

31 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

4. SEMI DI ZUCCA

I semi di zucca come i semi di canapa sono una fonte proteica completa. Anche ricchi di acidi grassi, i semi di zucca sono un ottimo spuntino durante la giornata.

30 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

5. TONNO ALALUNGA IN SCATOLA

Un altro alimento base del bodybuilding: il tonno  in scatola.   

27 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

6. SALMONE SELVATICO

Notoriamente ricco di acidi grassi omega-3, il salmone selvatico contiene anche 25 grammi di proteine ​​per porzione da 3,5 once. Si consiglia il salmone selvatico, ma va bene anche il salmone d’allevamento.

25 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

7. UOVA

Un uovo contiene circa 6 grammi di proteine ​​insieme a zinco e grassi sani. Se sei come la maggior parte delle persone, mangi più di un uovo, quindi il conteggio delle proteine ​​aumenta rapidamente. Se vuoi ampliare la tua scelta guarda anche la ricetta dei nostri pancake proteici. 

13 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

8. SOIA

Tornando agli alimenti vegetali ricchi di proteine, i semi di soia hanno dimostrato di supportare la salute cardiovascolare. Consiglio vivamente di consumare solo semi di soia fermentati o germogliati; evitare le cose elaborate.

13 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

9. YOGURT GRECO

Privo di carboidrati e ricco di proteine, lo yogurt greco perfetto  per la costruzione muscolare.

10 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

10. CECI

Un’altra proteina vegetale, i ceci sono ottimi da soli, come contorno o frullati per fare l’hummus.

10 grammi di proteine ​​per porzione da 100 grammi (3,5 once).

 

 

Vota l'articolo