Il Fitness è solo questione di motivazione?

. Il fitness è la nuova moda che negli ultimi mesi sta prendendo piede tra i più giovani. Una moda, finalmente, sana che aiuta la mente ed il corpo. I risultati sono evidenti, come è possibile vedere con le “Fitness Girls”, le ragazze che sono veri e propri modelli di vita ispirazionali per le più giovani che tramite i social network (ormai veramente immancabili in ogni impresa) mostrano i risultati del loro fisico dovuti ai loro intensi e costanti allenamenti.

Alcune di loro hanno account da quasi un milione di fans, come Sjana Earp, vent’anni e 600.000 followers su Instagram. Ma la giovane età non è un presupposto imprescindibile, infatti tra le “Fitness Girls” spicca Tracy Anderson, 40 anni e sul curriculum “il fisico perfetto” di Kim Kardashan.

Essere una “Fitness Girls” però non vuol dire solo essere famose, va inteso come motivazione per ognuno di noi. La motivazione è proprio ciò che ci separa tra il voler compiere un qualcosa per noi e il compierla materialmente.

Come affermato anche da UpSport, nel fitness dipende tutto dalla nostra motivazione nel raggiungere lo scopo di tornare in forma e mantenersi in forma. Seguire ragazze come le “Fitness Girls” può far raggiungere proprio lo scopo di motivare chi ha bisogno, sguendo con costanza il proprio piano di allenamento.

Vedere i fisici di queste “Iron Woman” è il modo per spingersi oltre anche nei momenti in cui si vorrebbe dire di no. Anche quando si è spinti nel voler tornare indietro, nel saltare un allenamento, nel voler smettere di fare un esercizio, o nel mangiare un dolce. È sufficiente guardare i fisici di queste donne per rendersi conto che “sì, ne vale la veramente la pena di fare qualche sacrificio in più”. Avere dei modelli come loro da seguire vuol dire desiderare di condurre una vita votata al benessere.

La motivazione, infatti, è fondamentale per raggiungere tale risultato. È l’aspetto più importante, è quello che influisce sulla costanza degli allenamenti e sulla loro qualità, sulla costanza dell’alimentazione sana.

Sebbene non sia naturalmente l’unico aspetto da prendere in considerazione. Molto dipende anche dalla genetica, dalla struttura fisica, chi ha costanza, con qualche sacrificio in più, può raggiungere gli stessi risultati delle “Fitness girls”.

Pancia piatta, cosce toniche e prive di cellulite, fisico sodo e asciutto: queste le peculiarità dei fisici di queste ragazze e questi sono i fisici a cui devono aspirare tutte le donne, perché per nessuna si tratta di una possibilità preclusa, anche in età più avanzata. Chi vuole raggiungere tale scopo deve guardare più e più volte le foto di quelle ragazze e convincersi che ce la può fare. Ogni giorno in cui ci si alza altro non è che un giorno più vicino verso il proprio obiettivo, che un nuovo allenamento è un allenamento che rende il proprio corpo ancora più simile ai corpi delle “Fitness Girls”. Ricordate, infine, che nessuno può tenervi lontane da ciò in cui credete e nessuno può abbattervi. Tra voi e il vostro obiettivo ci sono solo 4 parole dette con motivazione: “ce la posso fare”.

5/5 - (1 vote)