Top wearable technologies 2022: migliori tecnologie per il fitness

In questo ultimo anno abbiamo assistito al trend del 2022 e all’aumento di queste nuove tecnologie. Scopriamo insieme cosa sono e quali sono le top wearable technologies.  

Ci sono dozzine di nuovi entusiasmanti dispositivi elettronici indossabili sul mercato che misurano la pressione sanguigna, offrono il monitoraggio del sonno e ti consentono di controllare il tuo telefono e le app senza effettivamente utilizzare il telefono.
Ad oggi, le opzioni più utili sono gli orologi, ma anelli, vestiti e soprattutto le opzioni montate sulla testa fanno bella mostra di sé. Qualunque cosa ci riservi il futuro, possiamo fare affidamento sui dispositivi indossabili e sulla tecnologia intelligente per aiutarci a interagire con esso.

Cosa sono le wearable technologies? 

La tecnologia indossabile è una categoria di gadget tecnologici come orologi intelligenti, anelli, abbigliamento intelligente, display montati sulla testa e tecnologia medica che ti semplificano la vita collegando il fitness, la comodità e il tuo stile di vita. 

Tipologie di wearable technologies

  • Smartwatch: orologi connessi come l’Apple Watch o il Samsung Galaxy Watch che consentono a chi lo indossa di rispondere alle telefonate, monitorare la forma fisica, monitorare il sonno e altro ancora.
  • Anelli intelligenti: gioielli tecnologici che racchiudono le funzioni di un orologio intelligente in un anello. Gli anelli non sono ancora molto sviluppati , ma ci sono alcune opzioni decenti là fuori.
  • Abbigliamento intelligente: abbigliamento realizzato con un tessuto infuso di tecnologia in grado di tracciare i tuoi dati biometrici o consentirti di riprodurre in ordine casuale la tua playlist.
  • Tecnologia medica avanzata: elettrocardiogrammi indossabili (ECG) che inviano il ritmo cardiaco al cardiologo e altre tecnologie salvavita sul corpo.
  • Display montati sulla testa (HMD): visori VR e altri display che creano un’esperienza di gioco o navigazione web più coinvolgente.

 

Top weareable technologies 

1. Serie di Apple Watch 6

Con 41.000 recensioni a 5 stelle su Amazon e voti alti sui siti di recensioni professionali, l‘ Apple Watch Series 6 è il gioiello  della tecnologia indossabile. Tieni traccia di O2 nel sangue, ECG e salute e fitness con il suo display sempre attivo. Ascolta la musica, condividi i dati di fitness con gli amici e personalizza il quadrante come preferisci.

 

2. Samsung Galaxy Watch 3

A un prezzo inferiore rispetto all’Apple Watch Series 6 (e un punteggio di valutazione dei clienti leggermente inferiore), il Samsung Galaxy Watch 3 è una solida opzione tecnologica indossabile per i fan di Android. Come l’Apple Watch, eseguirà un ECG, leggerà la tua O2 nel sangue e terrà traccia della tua forma fisica. Anche la durata della batteria di 4 giorni è un bel vantaggio.

3. Orologio da immersione intelligente Garmin Descent Mk2

Se sei un subacqueo il Garmin Descent Mk2 Smart Dive Watch potrebbe essere il tuo nuovo migliore amico. È anche un amico costoso a oltre ma le sei modalità di immersione, il supporto multi-GNSS, la bussola subacquea e i sensori ABC giustificano il costo. Ti consente inoltre di archiviare i dati delle immersioni direttamente sul tuo polso e supporta persino il pagamento contactless e l’archiviazione di musica. Una buona alternativa è anche garmin-quantix 6x Solar

4. Anello di Oura

L’anello Oura ma fornisce preziose informazioni sulla salute tra cui il sonno e l’attività quotidiana. Oura tiene anche traccia di diversi dati biometrici che molti altri dispositivi tecnologici indossabili non hanno e ti avvisa di deviazioni dalla norma del tuo stato di salute. 

5. Auricolari Bose Sleepbuds II

Il sonno è al centro di tutto per molti di noi.  Gli auricolari Bose Sleepbuds II sono clinicamente testati per aiutarti ad addormentarti più velocemente. Tuttavia, non puoi usarli per podcast o musica; riproducono solo suoni dall’app Bose Sleep.

 

 

 

Vota l'articolo