In questo ultimo anno abbiamo assistito al trend del 2022 e all’aumento di queste nuove tecnologie. Scopriamo insieme cosa sono e quali sono le top wearable technologies.
Riassunto Articolo
Cosa sono le wearable technologies?
La tecnologia indossabile è una categoria di gadget tecnologici come orologi intelligenti, anelli, abbigliamento intelligente, display montati sulla testa e tecnologia medica che ti semplificano la vita collegando il fitness, la comodità e il tuo stile di vita.
Tipologie di wearable technologies
- Smartwatch: orologi connessi come l’Apple Watch o il Samsung Galaxy Watch che consentono a chi lo indossa di rispondere alle telefonate, monitorare la forma fisica, monitorare il sonno e altro ancora.
- Anelli intelligenti: gioielli tecnologici che racchiudono le funzioni di un orologio intelligente in un anello. Gli anelli non sono ancora molto sviluppati , ma ci sono alcune opzioni decenti là fuori.
- Abbigliamento intelligente: abbigliamento realizzato con un tessuto infuso di tecnologia in grado di tracciare i tuoi dati biometrici o consentirti di riprodurre in ordine casuale la tua playlist.
- Tecnologia medica avanzata: elettrocardiogrammi indossabili (ECG) che inviano il ritmo cardiaco al cardiologo e altre tecnologie salvavita sul corpo.
- Display montati sulla testa (HMD): visori VR e altri display che creano un’esperienza di gioco o navigazione web più coinvolgente.
Top weareable technologies
1. Serie di Apple Watch 6
Con 41.000 recensioni a 5 stelle su Amazon e voti alti sui siti di recensioni professionali, l‘ Apple Watch Series 6 è il gioiello della tecnologia indossabile. Tieni traccia di O2 nel sangue, ECG e salute e fitness con il suo display sempre attivo. Ascolta la musica, condividi i dati di fitness con gli amici e personalizza il quadrante come preferisci.
2. Samsung Galaxy Watch 3
A un prezzo inferiore rispetto all’Apple Watch Series 6 (e un punteggio di valutazione dei clienti leggermente inferiore), il Samsung Galaxy Watch 3 è una solida opzione tecnologica indossabile per i fan di Android. Come l’Apple Watch, eseguirà un ECG, leggerà la tua O2 nel sangue e terrà traccia della tua forma fisica. Anche la durata della batteria di 4 giorni è un bel vantaggio.
3. Orologio da immersione intelligente Garmin Descent Mk2
Se sei un subacqueo il Garmin Descent Mk2 Smart Dive Watch potrebbe essere il tuo nuovo migliore amico. È anche un amico costoso a oltre ma le sei modalità di immersione, il supporto multi-GNSS, la bussola subacquea e i sensori ABC giustificano il costo. Ti consente inoltre di archiviare i dati delle immersioni direttamente sul tuo polso e supporta persino il pagamento contactless e l’archiviazione di musica. Una buona alternativa è anche garmin-quantix 6x Solar
4. Anello di Oura
L’anello Oura ma fornisce preziose informazioni sulla salute tra cui il sonno e l’attività quotidiana. Oura tiene anche traccia di diversi dati biometrici che molti altri dispositivi tecnologici indossabili non hanno e ti avvisa di deviazioni dalla norma del tuo stato di salute.
5. Auricolari Bose Sleepbuds II
Il sonno è al centro di tutto per molti di noi. Gli auricolari Bose Sleepbuds II sono clinicamente testati per aiutarti ad addormentarti più velocemente. Tuttavia, non puoi usarli per podcast o musica; riproducono solo suoni dall’app Bose Sleep.