CALZARI DA BEACH VOLLEY, BEACH TENNIS E BEACH SOCCER

calzari da beach volley
Fonte: Amazon

Con l’arrivo della bella stagione gli sportivi e non solo, ricominciano ad apprezzare altri tipi di sport, che nel periodo invernale non sono molto praticati: stiamo parlando di quelle attività che si svolgono sulla sabbia, come il beach volley, il beach soccer e il beach tennis. Ecco allora che appassionati e dilettanti di tutte le spiagge del mondo si cimentano in questi sport per divertirsi al mare. E’ necessario sapere che, per non rovinarsi la vacanza, esistono calzature che è necessario indossare per giocare più comodamente ed evitare piccoli infortuni. Stiamo parlando del calzari.

COSA SONO I CALZARI DA BEACH SOCCER

I calzari da beach volley, soccer o tennis sono delle specie di calze che vanno indossate come tali e che proteggono il piede da tutte le condizioni climatiche, sia quando la sabbia è troppo rovente sia quando le temperature sono più fredde. Infatti questi calzari sono utilizzati dai professionisti di tutto il mondo, che si allenano anche nella stagione invernale o nei campi da beach indoor, poiché permettono di tenere il piede di essere coperto e al caldo. I calzari da beach sono molto leggeri, grazie ai materiali con cui sono realizzati, ma allo stesso tempo sono resistenti proteggendo il piede anche da urti con il pallone (nel caso soprattutto del beach tennis). I materiali utilizzati sono solitamente neoprene, lycra o silicone, per le diverse parti. Infatti la tomaia è in neoprene oppure lycra sottile con dei rinforzi a livello soprattutto del tallone. La suola, molto leggera e soprattutto flessibile, protegge dal contatto con la sabbia grazie al rivestimento in silicone, che limita anche lo scivolamento. Ne esistono tanti tipi diversi, ma solitamente i materiali utilizzati sono questi elencati.

I calzari si presentano quindi come una via di mezzo tra un calzino ma garantiscono la protezione come una scarpa. Sono comodi e facili da indossare, poiché si infilano direttamente e in alcuni casi presentano anche una chiusura che può essere regolata.

PERCHE’ SERVE UTILIZZARE I CALZARI DA BEACH TENNIS

La risposta è molto semplice: per vivere al meglio l’attività sportiva. Perché scottarsi la pianta del piede e dover passare la vacanza sullo sdraio perché non si riesce a camminare? Perché, se il tempo non è dei migliori, sopportare il freddo ai piedi smettendo di giocare prima del dovuto? Se avete paura di avere troppo caldo o che vi sudino troppo i piedi, non preoccupatevi alcuni calzari presentano al proprio interno un tessuto che permette di assorbire il sudore. Il calzare inoltre permette di evitare tagli o irritazioni dati dal contatto con la sabbia, inoltre può essere utilizzato anche per fare il bagno, evitando quindi di tagliarsi i piedi in spiagge con molti sassi o conchiglie. Sarete quindi alla moda e comodi, come dei veri giocatori di beach volley.

QUANTO COSTANO I CALZARI DA BEACH VOLLEY E DOVE SI COMPRANO

I calzari da beach volley non sono per niente costosi, e il prezzo si aggira tra i 20 e i 30 euro. Sono acquistabili comodamente on line, in quanto è necessario sapere solo il numero di scarpe per scegliere la misura. Infatti sono molto adattabili al piede e quindi è difficile sbagliare. Esistono diverse colorazioni, dai classici neri, a quelli più colorati con scritte e colori. Ce ne sono quindi per tutti i gusti. Di seguito vi proponiamo alcuni dei best-seller di Amazon

.

5/5 - (1 vote)