I MIGLIORI ACCESSORI PER MOUNTAIN BIKE

Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di passare del tempo all’aria aperta, e quale occasione migliore per farsi un bel giretto in mountain bike?? prima di partire e pedalare, però dovete essere equipaggiati con tutto il necessario per rendere gradevole la vostra uscita.

Casco protettivo per mountain bike

La prima cosa è sicuramente comprare un casco protettivo, in quanto gli incidenti accadono spesso e la sicurezza deve essere la cosa piu’ importante. In commercio ne esistono di tantissimi tipi, anche molto leggeri e colorati. Dovete sempre, prima di acquistare, controllare la qualità dei materiali e che abbiamo ganci e allacciature comode.

Borraccia per mountain bike

Altra cosa fondamentale è portarsi una o due borracce piene di acqua o integratori. L’idratazione è fondamentale quando si pratica uno sport, quindi bisogna sempre bere. Infatti anche una lieve disidratazione porta a diminuzione delle prestazioni e possibilità di insorgenza di crampi. Di borracce ce ne sono tantissime, scegliete in base alla dimensione del porta borracce e alla qualità dei materiali (devono essere fatti di plastica per uso alimentare)

Conta chilometri per mountain bike

E’ sempre bello, alla fine di una uscita, vedere quanti km si sono percorsi e quale è stato l’andamento media, sia che voi siate degli agonisti oppure no. Il conta chilometri è qualcosa che deve essere sempre presente sul manubrio di una bicicletta; ne esistono tantissimi modelli, anche senza spendere molti soldi

Vota l'articolo