POWERBALL: IL NUOVO MODO DI ALLENARE BRACCIA, POLSI E SPALLE

Oggi parleremo di un oggetto che permette di allenarsi in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo (anche a lavoro volendo) e può essere anche una idea innovativa da regalare agli sportivi e non solo: si chiama PowerBall, ha le dimensioni di una palla da tennis ma permette di allenare polsi, braccia, spalle e petto.

 

CHE COS’E’ POWERBALL?

PowerBall sembra una semplice pallina di 210 grammi circa, ma al suo interno presenta un meccanismo, il giroscopio, che una volta messo in movimento permette alla sfera di girare sempre più velocemente fino ad una velocità di 15 mila giri al minuto, sprigionando una pressione di 20 kg sui tuoi arti.
Infatti, la rivoluzione, consiste nel fatto che non esiste un motore al suo interno, quindi non servono pile o caricatori vari, ma Power Ball sfrutta i principi della fisica: la velocità è generata solo dai movimenti del polso e delle braccia e il bilanciamento del rotore interno è finemente controllato per evitare le vibrazione.
Il sistema rivoluzionario di questa sfera non consiste solo nel fatto che si muove grazie alla propulsione umana, ma che permette di far lavorare i tuoi muscoli in modo isometrico mentre cerchi di controllare il suo movimento.

A CHI E’ DEDICATO POWERBALL?

PowerBall è uno strumento che può essere utilizzato da tutti, principianti e sportivi in qualsiasi momento, date le sue piccole dimensioni.
Infatti, permettendo un allenamento e un aumento della forza di mano, braccio e polso, è molto utile per quegli sportivi che praticano, ad esempio, tennis, golf, arrampicata, ma non solo, PowerBall incrementa anche la capacità di movimento dei muscoli del polso, rinforzando i legamenti e quindi diminuendo anche il rischio di infortuni. E’ per questo che ne possono trarre beneficio anche chi pratica, Basket, Body Building, Nuoto e  Volley.
Infine, anche se non sei uno sportivo, ma hai problemi di tunnel carpale o infiammazioni ai tendini delle braccia perché, ad esempio, lavori tante ore alla tastiera di un computer, questa sfera può aiutarti per prevenire fastidiose infiammazioni.

CHE MUSCOLI SVILUPPA POWERBALL

Come detto prima, PowerBall genera una resistenza che va da mezzo kg fino a 20kg, quindi, in base a come lo usi, può portare o a una semplice tonificazione o ad un vero e proprio potenziamento muscolare. Infatti a basse velocità avrà una azione di tonificazione su spalle e braccia, utile anche per le donne che vogliono migliorare questi punti, mentre a velocità più alte, oltre le 12000 rotazioni al minuto, la resistenza è talmente alta che permette di far lavorare molto i tuoi muscoli e portare quindi ad un incremento della massa degli arti superiori.
Oltre ad incrementare la massa muscolare, questa palla permette di allenare il 90% dei gruppi muscolari del braccio e consente un amento della capacità di movimento dei muscoli flessori ed estensori del polso. Inoltre favorisce la circolazione sanguinea, rinforza i legamenti e previene fastidiose infiammazioni o infortuni.

COME SI USA POWERBALL

Le modalità di utilizzo sono  fondamentalmente due a seconda del grado di esperienza.
Per i principianti:
Dapprima inserite la  stringa in dotazione nel buco del  rotore del PowerBall e fate
girare il rotore manualmente fino ad avvolgere completamente la stringa lungo la scanalatura.
Poi tenete in mano il PowerBall con il rotore verso il basso e tirate con forza la stringa verso il basso per attivare la sfera. Dopo che è partita, aumentare la velocità ruotando il polso in senso orario o antiorario, tenendo sempre il rotore verso il basso.

Per chi invece è più esperto può dare un paio di spinte nella direzione della scanalatura, tenendo PowerBall nella mano da allenare. Per far acquistare velocità alla fera bisogna ruotare il polso in senso orario o antiorario, avendo cura di tener il rotore sempre verso il basso.

Il costo è contenuto e potete tranquillamente acquistarla su Amazon anche dai link qui sotto. Buon divertimento!

Bestseller n. 1
Powerball Nsd, 280 Hz PRO, Palla per Esercizi di Riabilitazione e potenziamento della Presa, per avambraccio, Presa della Mano e esercitazioni delle Dita
  • POWERBALL GYROSCOPE 280Hz PRO BLUE: scocca in policarbonato resistentissimo e un rotore con avvio classico a cordino, raggiunge i 18.000 giri/min e riesce a produrre una resistenza di ben 16 kg. Sfruttala a velocità elevate per tonificare braccia e polsi e per rinforzare la presa. Dotata di un contatore di velocità LCD Acura 2.0 a 4 modalità per monitorare con precisione i miglioramenti di resistenza, forza e velocità di rotazione.
  • ALLENAMENTO MASSA MUSCOLARE: Fai ruotare 280Hz Pro ad alte velocità e sperimenta l'allenamento della parte superiore del corpo e rafforza in maniera rapida il muscolo degli avambracci, spalle, polsi e dita, per migliorare le prestazioni muscolari e una presa più forte
Bestseller n. 2
RPM Power Powerball 250Hz Autostart - Pallina Tonificazione e Recupero Funzionale Mano, Dita e Polso, con Giroscopio, Palla per Esercizi Isometrici, Allenamento Avambraccio, Migliorare Forza di Presa
  • POWERBALL 250Hz AUTOSTART CLASSIC: Giroscopio da allenamento semplice e ad elevata efficienza per la tonificazione e il recupero funzionale del braccio. Il formato compatto e tascabile di Powerball ti consente di portarla con te durante i tuoi spostamenti, per avere sempre un allenamento completo a portata di mano.
  • AVVIO AUTOMATICO: è dotata di un meccanismo di avvio automatico per un’attivazione veloce e una facile rotazione, in qualsiasi momento. Riavvolgi il rotore, rilascia e gira. Senza bisogno di cordini!
Bestseller n. 3
RPM Power Padelball - Pallina Allenamento e Tonificazione di Braccia, Gomito e Polso, con Giroscopio, Riduce Rischio Infortuni, per Uomini e Donne di Ogni Livello
  • PADELBALL: Allena i muscoli di braccia, gomito e polso. Sono sufficienti due minuti di utilizzo prima di ogni match per ridurre il rischio di infortuni a muscoli e tendini ed entrare in campo pronti al match. Riscalda i tuoi muscoli con Padelball prima di ogni partita.
  • AVVIO AUTOMATICO: è dotata di un meccanismo di avvio automatico per un’attivazione veloce e una facile rotazione, in qualsiasi momento. Riavvolgi il rotore, rilascia e gira. Senza bisogno di cordini!
Bestseller n. 4
Powerball NSD con accensione Automatica, 280 Hz PRO Hand migliora la Presa e Allena l’avambraccio, rafforza i Muscoli dell’avambraccio, riabilita da Dolore e fratture ai Polsi.
  • POWERBALL 280Hz AUTOSTART PRO CON MISURATORE DI VELOCITA': giroscopio da allenamento semplice e ad elevata efficienza per la tonificazione e il recupero funzionale del braccio. Il formato compatto e tascabile di Powerball ti consente di portarla con te durante i tuoi spostamenti, per avere sempre un allenamento completo a portata di mano.
  • AVVIO AUTOMATICO: è dotata di un meccanismo di avvio automatico per un’attivazione veloce e una facile rotazione, in qualsiasi momento. Riavvolgi il rotore, rilascia e gira. Senza bisogno di cordini!
5/5 - (1 vote)