POWERBALL: IL NUOVO MODO DI ALLENARE BRACCIA, POLSI E SPALLE

Oggi parleremo di un oggetto che permette di allenarsi in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo (anche a lavoro volendo) e può essere anche una idea innovativa da regalare agli sportivi e non solo: si chiama PowerBall, ha le dimensioni di una palla da tennis ma permette di allenare polsi, braccia, spalle e petto.

 

CHE COS’E’ POWERBALL?

PowerBall sembra una semplice pallina di 210 grammi circa, ma al suo interno presenta un meccanismo, il giroscopio, che una volta messo in movimento permette alla sfera di girare sempre più velocemente fino ad una velocità di 15 mila giri al minuto, sprigionando una pressione di 20 kg sui tuoi arti.
Infatti, la rivoluzione, consiste nel fatto che non esiste un motore al suo interno, quindi non servono pile o caricatori vari, ma Power Ball sfrutta i principi della fisica: la velocità è generata solo dai movimenti del polso e delle braccia e il bilanciamento del rotore interno è finemente controllato per evitare le vibrazione.
Il sistema rivoluzionario di questa sfera non consiste solo nel fatto che si muove grazie alla propulsione umana, ma che permette di far lavorare i tuoi muscoli in modo isometrico mentre cerchi di controllare il suo movimento.

A CHI E’ DEDICATO POWERBALL?

PowerBall è uno strumento che può essere utilizzato da tutti, principianti e sportivi in qualsiasi momento, date le sue piccole dimensioni.
Infatti, permettendo un allenamento e un aumento della forza di mano, braccio e polso, è molto utile per quegli sportivi che praticano, ad esempio, tennis, golf, arrampicata, ma non solo, PowerBall incrementa anche la capacità di movimento dei muscoli del polso, rinforzando i legamenti e quindi diminuendo anche il rischio di infortuni. E’ per questo che ne possono trarre beneficio anche chi pratica, Basket, Body Building, Nuoto e  Volley.
Infine, anche se non sei uno sportivo, ma hai problemi di tunnel carpale o infiammazioni ai tendini delle braccia perché, ad esempio, lavori tante ore alla tastiera di un computer, questa sfera può aiutarti per prevenire fastidiose infiammazioni.

CHE MUSCOLI SVILUPPA POWERBALL

Come detto prima, PowerBall genera una resistenza che va da mezzo kg fino a 20kg, quindi, in base a come lo usi, può portare o a una semplice tonificazione o ad un vero e proprio potenziamento muscolare. Infatti a basse velocità avrà una azione di tonificazione su spalle e braccia, utile anche per le donne che vogliono migliorare questi punti, mentre a velocità più alte, oltre le 12000 rotazioni al minuto, la resistenza è talmente alta che permette di far lavorare molto i tuoi muscoli e portare quindi ad un incremento della massa degli arti superiori.
Oltre ad incrementare la massa muscolare, questa palla permette di allenare il 90% dei gruppi muscolari del braccio e consente un amento della capacità di movimento dei muscoli flessori ed estensori del polso. Inoltre favorisce la circolazione sanguinea, rinforza i legamenti e previene fastidiose infiammazioni o infortuni.

COME SI USA POWERBALL

Le modalità di utilizzo sono  fondamentalmente due a seconda del grado di esperienza.
Per i principianti:
Dapprima inserite la  stringa in dotazione nel buco del  rotore del PowerBall e fate
girare il rotore manualmente fino ad avvolgere completamente la stringa lungo la scanalatura.
Poi tenete in mano il PowerBall con il rotore verso il basso e tirate con forza la stringa verso il basso per attivare la sfera. Dopo che è partita, aumentare la velocità ruotando il polso in senso orario o antiorario, tenendo sempre il rotore verso il basso.

Per chi invece è più esperto può dare un paio di spinte nella direzione della scanalatura, tenendo PowerBall nella mano da allenare. Per far acquistare velocità alla fera bisogna ruotare il polso in senso orario o antiorario, avendo cura di tener il rotore sempre verso il basso.

Il costo è contenuto e potete tranquillamente acquistarla su Amazon anche dai link qui sotto. Buon divertimento!

Bestseller No. 1
NSD Powerball 280Hz Palla per Esercizi di Riabilitazione e Potenziamento della Avambraccio | Allenatore per la Forza di Presa | Esercizi Isometrici (Senza contatore Digitale)
  • RESISTENTE ALLE CADUTE e all' computer per superare 18 000 giri/mn di velocità di rotazione con una vibrazione nessuna (vedere video) alimentato solo dal vostro polso
  • UN FATTORE DI SERRAGGIO EFFICACE GENERA 0 – 16 kg di resistenza IMU), che consente di aumentare notevolmente la forza dell' avambraccio, del polso e delle maniglie
Bestseller No. 2
RPM Power Powerball 250Hz Autostart Classic - Pallina Riabilitazione Mano e Dita da Polso con Giroscopio, Palla per Esercizi Isometrici Allenamento Avambraccio e Migliorare Forza di Presa, Trasparente
  • POTENTE SFERA GIROSCOPICA: Il 250Hz Classic di RPM Sports ha un resistente guscio di plastica con un asse del rotore in acciaio inossidabile per una rotazione al 100% senza vibrazioni fino a 16.000 giri al minuto
  • ATTIVAZIONE AUTOSTART: è dotata di un meccanismo di avvio automatico per un’attivazione veloce e una facile rotazione, in qualsiasi momento. Riavvolgi il rotore, rilascia e gira. Senza bisogno di cordini!
Bestseller No. 3
Powerball 280Hz Autostart PRO - Palla per Esercizi Giroscopica - Migliora la Presa, Rafforza i Muscoli dell’Avambraccio - Riabilita da Dolore e Fratture ai Polsi
  • ATTIVAZIONE ISTANTANEA - Power Ball 280Hz Autostart Pro è dotato di un pratico meccanismo di attivazione automatica pratico e immediato senza problemi: è sufficiente avvolgere il rotore all'indietro e rilasciare - nessun cavo necessario!
  • MUSCOLI PIÙ GRANDI, GIOCO MIGLIORE - Usa Powerball ad alta velocità per 3-5 minuti ogni giorno per un intenso allenamento della parte superiore del corpo e una forza notevolmente migliorata su dita, mani, polsi, braccia e spalle. Powerball è l'ideale per qualsiasi sport che richiede braccia forti e forza di presa (in particolare pugilato, arti marziali, arrampicate, tennis, golf).
PromoBestseller No. 4
Powerball Titan Autostart PRO - Hand migliora la Presa e Allena l’avambraccio, rafforza i Muscoli dell’avambraccio, riabilita da Dolore e fratture ai Polsi (Titan PRO)
  • SEMPRE E OVUNQUE - Il Powerball più silenzioso sul mercato, Titan Pro è l'attrezzo ginnico perfetto per allenamenti regolari di potenziamento e per aumentare la circolazione sanguigna durante i periodi di inattività. Titan è dotato di un misuratore di velocità a 6 modalità senza batteria per un accurato monitoraggio della forma fisica e viene fornito con una garanzia standard di 1 anni
5/5 - (1 vote)