TRX suspension Trainer: COS’E’ E DOVE ACQUISTARLO

TRX suspension Trainer: COS’E’ E DOVE ACQUISTARLO
Vota il post

In uno degli ultimi articoli abbiamo parlato di allenamento funzionale, un tipo di attività fisica che  utilizza semplici strumenti e il peso del proprio corpo per tonificare e aumentare la massa muscolare. Oggi vi proponiamo un semplice sistema di allenamento funzionale chiamato TRX Suspension Trainer. Nato in America da un gruppo di soldati americani, che non avendo a disposizione una palestra si allenavano con le cinghie dei paracaduti, sta spopolando in tutto il mondo.

CHE COS’E’ TRX suspension Trainer

TRX Training è una nuova tecnica di allenamento che aiuta a incrementare la massa muscolare, la coordinazione e la stabilità, sfruttando il peso del proprio corpo. Quello che serve è semplicemente il TRX ovvero un kit contenente corde ed elastici di varia lunghezza e resistenza che permettono di svolgere gli esercizi in qualsiasi luogo sfruttando la forza di gravità. E’ possibile quindi portarlo comodamente in giro ed allenarsi un qualsiasi luogo; è necessario solamente un perno per agganciare gli elastici, come un soffitto, una porta o un albero. Il tipo di allenamento viene definito “multiplanare” poiché si svolge sul piano sagittale, frontale e trasverso, rimanendo sempre in sospensione Gli esercizi che si possono effettuare sono tantissimi, dai più semplici ai più avanzati e permettono di allenare tutto il corpo, permettendo non solo una tonificazione ma anche una vero e proprio aumento della massa muscolare e della forza. Il punto di forza del TRX training, non è solo l’estrema versatilità che permette di allenarsi praticamente in qualsiasi luogo, ma anche il modo in cui gli esercizi stimolano i tuoi muscoli. Questo perchè il corpo deve essere tenuto in sospensione con gli elastici e questo crea una sorta di instabilità che permette di allenare i muscoli in modo molto efficace, stimolando anche quelle parti del corpo che altrimenti non sarebbero mai allenate. Tutto il corpo viene chiamato in causa durante gli esercizi e quindi si può tonificare o aumentare la massa muscolare di gambe, glutei, braccia, dorso e addominali in un unico momento.

BENEFICI di TRX suspension Trainer

I benefici di TRX sono diversi, poiché offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo. A seconda degli esercizi effettuati permette di ridurre il peso corporeo, tonificare, aumentare la massa muscolare e la forza ma viene anche utilizzato in ambito riabilitativo sia per prevenire fastidiosi dolori sia per riprendere tono muscolare dopo un infortunio. Inoltre, come già accennato, è molto versatile e può essere utilizzato in qualsiasi posto: in casa, in palestra o all’aria aperta. Spesso viene utilizzato anche in un allenamento a circuito permettendo un aumento dal consumo di grassi corporei.

GLI ESERCIZI TRX E CHI PUO’ PRATICARE TRX

E’ adatto a tutti, infatti viene utilizzato dagli atleti professionisti di altri sport, come allenamento delle Forze Armate, ma anche da coloro che vogliono semplicemente tenersi in forma. Anche gli esercizi sono diversi a seconda del grado di preparazione fisica. Diverse palestre offrono corsi di TRX training, dopo un istruttore insegna come muoversi e sospendere il corpo, ma in commercio esistono diversi video e DVD in cui si può apprendere facilmente come utilizzarlo al meglio. Il costo può variare molto, soprattutto si alza se si compra quello americano, ma su Amazon si può tranquillamente acquistare a un prezzo molto più moderato ma con le stesse caratteristiche e una ottima qualità.

I MIGLIORI TRX SU AMAZON

Qui sotto vi propongo qualche link di Amazon con i migliori modelli a disposizione.

 

Bestseller No. 1
Allenamento in Sospensione, Cinghia a Sospensione da Allenamento Sospensione per Fitness Sospensione Peso Corporeo Forza e Esercizio Stretch Allenamento in Palestra di Casa Carico Fino a 400kg per KEAFOLS
  • 1: Multifunzione Completo: L'allenamento di sospensione ideale per sviluppare e rafforzare i muscoli della schiena, del torace, dell'addome, delle braccia e delle gambe. Adatto a principianti e istruttori di fitness professionisti, è una attrezzatura essenziale in palestra.
  • 2: Migliore Qualità: La qualità del trainer di sospensione è significativa per la durata e la sicurezza. Secondo il nostro esperimento, l'addestratore di sospensioni è adatto per un carico fino a 400 kg.
PromoBestseller No. 2
loveiscool schlinge Trainer, Premium Suspension Trainer per Fitness e bodybuilding, incluso ancoraggio per porta, supporto & cinghia di fissaggio, adatto per qualsiasi tipo di utente, Nylon, Giallo
  • Prodotto: la lunghezza massima del principale è la corda è di 310 cm, lunghezza regolabile 190 - 310 cm, la lunghezza della serratura della porta è 33 cm, la portata massima è 200 kg, peso netto 900 G.
  • Double Foam, impugnatura confortevole, sicuro ed ecologico, non tossico, nessun odore.
Bestseller No. 3
Cinghia a sospensione da allenamento, con attacco per porta, moschettone di fissaggio, sacco per la conservazione, gialla e nera
  • Con Porta Anchor - treno a casa o al lavoro su qualsiasi porta robusta.
  • Migliorare la stabilità muscolare di base, la flessibilità e rafforzare e tonificare tutti i gruppi muscolari - utilizzando il proprio peso corporeo.
Bestseller No. 4
Trx Go Suspension Trainer - Kit per Allenamento in sospensione, Nero
  • Solo 450 G di peso
  • Robusta lunghezza regolabile con fibbie Cam rende il funzionamento incredibilmente semplice

.