TRICIPITI D’ACCIAIO!

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Volete sviluppare i vostri tricipiti? Aumentarne massa e definizione?

Per prima cosa non dovete sentirvi obbligati a seguire le schede di allenamento che vi danno i vostri presunti “personal trainer” o chi per loro, tenete presente che quelle schede sono nella maggior parte dei casi precompilate, scaricate da internet o fatte velocemente sul momento in qualche modo anzi, seguite il consiglio, se siete veri body builder buttatele!Ora che avete buttato la vostra scheda d’allenamento “copia e incolla” possiamo partire.

Per l’aumento di massa muscolare, forza, definizione c’è solo una strada da seguire, bisogna distruggere il muscolo!Avete mai sentito dire dai body builder professionisti “kill it”, ebbene si dovete uccidere il muscolo.

I tricipiti, per crescere non hanno bisogno di particolari esercizi con strane macchine guidate di ultima generazione; secondo voi ai tempi di Arnold Schwarzenegger, Lee Haney, Lou Ferrigno esistevano questi innovativi congegni?La risposta è NO. Ma avete visto che braccia avevano loro?

Quindi partiamo con gli esercizi più semplici e basilari per costruire le nostre braccia.

ESERCIZI PER I TRICIPITI

Prendete un bel manubrio, caricatelo a vostro piacimento (dovete essere voi a capire quali siano i chili giusti con cui lavorare) ed iniziate ad eseguire delle distensioni dietro la nuca. In fase passiva (piegamento) scendete il più possibile per far lavorare in maniera ottimale tutte le fibre muscolari; in fase attiva (distensione) cercate di salire al massimo, distendendo completamente il braccio (senza però eseguire strani movimenti della spalla o della schiena per compensare il movimento). Per aiutare il work out ed eseguire l’esercizio in sicurezza mantenete la mano opposta ben salda sulla spalla del braccio sotto sforzo, vi aiuterà a stabilizzare l’arto ed il movimento. Fondamentale è eseguire le sessioni (set) andando a sfinimento, dovete eseguire l’esercizio fino all’ultima contrazione muscolare, fin che ne avete! Non tenete il conto di quanti ne state facendo, fatene più che potete, ascoltate il vostro bicipite. Ripetete poi il set eseguendo una breve pausa tra una ripetizione e l’altra e continuate così; più ripetizioni fate meglio è, potete anche variare il carico di chili tra un set e l’altro.

Esercizi tricipiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimamente vedremo altri esercizi semplici ma molto importanti per la costruzione dei tricipiti

Buon work out e ricordate, siete voi i padroni del vostro corpo!

 

Fonte: myrome.org, blog.libero.it